Molto interessante la discussione! purtroppo sono un pò di fretta e non riesco a processare tutti i messaggi e scrivere la mia, perchè l'argomento è davvero interessante a mio avviso... e nel bene e nel male credo che il "nodo" della questione 'liberalizzazione' et simili possa risiedere anche qui...
Una cosa che penso però... è che certe decisioni, quelle che riguardano l'economia(e la continuità della società globale come insieme di ingranaggi per la ruota dell'umanità, insomma per mantenere insieme il sistema stesso, considerato il bene per l'umanità)8sembra contorto ed un pò lo è..haha) arrivano a prescindere da noi, ce le ritroviamo in mezzo a grandi manovre, o scivolano sotto gli usci e comunque passano...la cosa da sperare è (e qui è tutto un dire.. perchè non sarebbe il bene..ma in fondo bene e male che sono?)che chi può vederci i soldi che girano investa adeguatamente... di conseguenza cambieranno le opinioni degli "esperti" (medici etc) e quando i pensatori del periodo parlano, il vulgo ascolta...
Scusate la sinteticità, per tutto ciò che ho in testa avrei scritto 100 pagine... però mi piace fare riferimento alla storia, perchè a suo modo tutto si ripete... basta essere critici... ciò che voglio dire è che in un paese come l'italia non mi stupirei se una volta tutto fosse pronto ci trovassimo magari ad un "periodo di prova" senza nemmeno rendercene conto, senza preavvisi o votazioni.. forse ci sarebbe da baciarsi i gomiti..forse no...
in sintesi ciò che volevo dire nella mia mente contorta e astratta è che non saprei dare un'opinione positiva o negativa su ciò che sta accadendo...parlando in giro con persone che conosco se ne sentono tante, non di cazzate ma di opinioni...e in mezzo ci stanno un mare di cazzate anche