Per me ci sta la conversazione.. nessuno ha ancora scritto niente riguardo questo 2018.
Io ho appena seminato indoor insieme a tutto il resto ma aspetteró che sia ben formata prima di passarla in balcone.
Mi piace: 16
Non mi piace: 1
Per me ci sta la conversazione.. nessuno ha ancora scritto niente riguardo questo 2018.
Io ho appena seminato indoor insieme a tutto il resto ma aspetteró che sia ben formata prima di passarla in balcone.
"Cultivated in love and she's not grown for greed
She's everything I want and also all I need"
io ho avuto due jalapenho che hanno prodotto peperoncini quasi tutto l'inverno in terrazzo serrato. tutte le altre varietà che ho provato a salvare solo tutte schioppate, se non è stata la prima gelata seria è stata la seconda, mentre queste due baldracche sono vive e vegete e tengono ancora foglie e frutti. l'unica stranezza è che maturano in maniera casuale, ma il sapore e la capsicina ci sono tutti. che bella specie anche questa...
Green a te in quel terrazzo ti esce tutto in inverno tra peperoncini e ganja bella....i jalapenho sembrano carri armati da quello che dici, quasi quasi se trovo i semi in agraria li semino assieme ai classici tondi piccoli e grandi,ma non molto piccanti,poi ho quelli a corno sia piccoli che lunghi e piccano parecchio....ora aspetto metà aprile per seminarli giù nell orto
![]()
I need green revolution
eremita ormai i jalapeno li trovi ovunque senza fatica sia in seme che piantine già pronte
raccoglili ancora verdi (appena cominciano a fare le tipiche spaccature sulla buccia) li riempi di formaggio e poi li fai alla griglia![]()
Io gli ultimi giorni di febbraio ho fatto germinare i semi dei calabresi nello scottexbox. Una volta che hanno radicato ho scelto i semi a mio parere migliori e li ho messi in un bicchiere di plastica bianco classico (quello con gli anelli intorno ai bordi per intenderci) per ogni bicchiere un seme. I bicchieri sono forellati sul fondo ovviamente.
Il sub è composto da terriccio sterile mischiato con un 10% di perlite e un dito di argilla espansa sul fondo. Per ora i bicchieri li tengo ancora dentro casa attaccati alla finestra e per quanto poco sole ci sia stato in questi giorni non hanno filato molto come temevo.
Seminato ieri in serra, 92 peppers : 20 Fatali White , 10 Habanero Chocolate , 15 Habanero Orange , 15 Habanero Lemon , 10 Bhut Jolokia Green miei dello scorso anno , 11 Devil Tongue e 11 della Malesia, portatimi da un amico
Questi saranno divisi tra serra e campo, ah , mancano ancora i miei di Haba Red.
Lo scorso anno ho fatto la prova: ho dato a mio padre per una fiera, (lui vende castagne che raccoglie) dei sacchetti di Bhut, Naga e Haba essiccati, tipo 5 peppers per sacchetto, 3€ l'uno , 10 su 10 venduti !!!
Sarò venale, ma abbiamo bisogno di soldi per non affogare nei debiti, i peperoncini vanno, ne approfitto, intanto faccio qualcosa che mi piace. Poi, i miei prodotti non hanno nulla di chimico, quest'anno ho arato una parte del terreno a mia disposizione, che non viene coltivato dal 1918 !!!!!!! Cent'anni dopo arrivan Yomi e Yoma!
Naturalmente ad un terreno così, non ho aggiunto neanche il letame!! Al massimo darò della pappa bio più avanti.
Mmmmh, facciamo così, in onore della proposta di @L'Eremita del Bosco , modifico il titolo al mio topic, e lo metto in rilievo perché tutti possiamo scrivere dei nostri orti.
![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep