Carissimi enjointers del forum, sono io, sono a casa, il Magistrato di Sorveglianza di Bologna mi ha concesso alcuni giorni di permesso premio per buona condotta da trascorrere a casa, per sistemare i danni provocati dal maltempo, prima della Camera di Consiglio del 26 aprile. Dovrò rientrare in carcere la mattina del 24 aprile. Ho trovato molti alberi schiantati dalla neve di fine febbraio-inizio marzo, anche il frutteto è devastato, sul tetto ho trovato una cinquantina di coppi smossi, per quello pioveva dentro casa! I recinti sono stati abbattuti dalla neve, l'orto devastato dai cinghiali e l'erba è alta da tagliare. Sono stato a trovare i miei amici ed i miei cavalli, stanno tutti bene. Ho sistemato già il tetto ed ho tolto un nido di calabroni dalla canna fumaria del camino, ho riparato un tubo dell'acqua rotto dal gelo dentro il pavimento del bagno ed ora ho ripristinato l'acqua calda. Non ho potuto resistere di leggere tutti i vostri messaggi, ve ne ringrazio di cuore, come vi ringrazio del sostegno che mi avete mandato. Vi ho spedito un'ultima lettera dal carcere il 10 aprile, ma ancora non vi è arrivata, Ecko la pubblicherà appena sarà possibile. Naturalmente non sono proprio libero, devo restare in casa dalle 23 alle 7, non devo uscire dal territorio della Provincia di Rimini, non devo associarmi o frequentare pregiudicati e/o tossicodipendenti, non devo assumere o detenere sostanze stupefacenti, né abusare di bevande alcoliche né detenere armi o strumenti comunque atti ad offendere, restando sottoposto alla vigilanza dei Carabinieri. Ovviamente sono tutte cose che non avrei fatto comunque, ho fatto la richiesta di permesso solo per sistemare i danni del maltempo e sono grato al Magistrato per avermelo concesso.