Grazie Gam, si, sono stato troppo esageratamente lontano dalla mia vita, vedere lo stato di abbandono e di disfacimento della mia casa e della mia terra mi ha fatto sentire tutti e 20 i mesi strappati dal cuore. Mi sembra un sogno essere in silenzio, ascoltare il canto degli uccelli, il verso di un capriolo qui vicino. Abbracciare gli amici dove andrò a lavorare è stato grande, le due bambine più piccole mi hanno disegnato su un foglio, con la scritta "BENTORNATO", me lo hanno regalato e mi hanno detto che mi aspettavano per imparare a cavalcare, mi hanno invitato a pranzo, le mie cavalle mi hanno riconosciuto, hanno smesso di mangiare e mi sono venute incontro per farsi coccolare, le porterò sicuramente a fare un giro, anche più di uno, le coprirò di coccole e le farò mangiare l'erba fresca. Per fortuna il tempo dovrebbe essere bello, così riuscirò a mettere a frutto il poco tempo di cui dispongo. Per me poter lavorare di nuovo dall'alba al tramonto all'aria aperta, ascoltando il canto degli uccelli e camminando su un tappeto di fiori è meraviglioso: io non sono un delinquente, non lo sono mai stato e non lo voglio diventare! A me piace lavorare. Fra i cavalli e l'agricoltura biologica mi sono scelto dei lavori bellissimi.
Se andrà bene il 26 aprile dovrei essere a casa per i primi di maggio, il Magistrato di Sorveglianza mi sta dando una bella occasione di recuperare i danni arrecati dal maltempo prima di tornare a casa e sicuramente non lo deluderò. Un grande abbraccio di ricambio anche da parte mia e Buona Libertà!!!