Yomi, comprendo in pieno, proprio oggi durante la pausa pranzo, in datore di lavoro ne esce con un intervento del tipo "a te il fumo ti ha fatto male, ancora ne paghi le conseguenze", quella stessa persona che a pranzo si beve 2 bicchieri di vino, quella stessa persona che si fa 2 shot di amaro a fine cena, quella stessa persona che durante una pasto in un giorno festivo si ubriaca, quella stessa persona che a fumato 2 paccheti di sigarette per 30 anni procurandogli seri problemi di cuore, quella stessa persona che con problemi di cuori a cui piace l alcool mangia più grassi e zuccheri di quanto il corpo dovrebbe sopportare, alchè io ho risposto con un semplice " non sai neanche di cosa stai parlando"...
Purtroppo la cultura (sbagliata) intaccata nel dna di un popolo non è facile da deviare, ogni informazione nuova a loro, come gli effettivi benifici dell erba viene vista come una scusante infondata del suo consumo, anche questo sta rallentando l antiproibizionismo (parlo della maria ) e come hai detto questo verra cambiato al solo scopo di business, allo stato non interessa la nostra salute, vendono articoli con i maggiori tassi di mortalità al mondo con pochissima informazione, tabacco, alcool, medicine, zuccheri...
Tempo indietro vendevano anche la salvia divinorum in italia, cosa che a parer mio, neache dovrebbe fare l olanda...