Anche le prime melanzane son state raccolte e d'obbligo mi son fatto sta mega parmiggiana...strabuona![]()
Oltre alla soddisfazione del coglierie i frutti del proprio lavoro ,perchè il lavoro oltre a occuparci ci nobilità e appaga ,specialmente quando piace, c è da dire che i sapori dei frutti senza pesticidi o pompature varie son su un altro livello.La pezzatura degli ortaggi non sarà da record ,ma la qualità e al top così come la loro bontà,non c è paragone con i supermercati ...inutile dirvelo dato che lo saprete già mettendo le mani in terra e cogliendone le lecornie che la natura offre.
Il mal tempo, invece, da un pò di giorni ha fatto capolinea pure qua,pioggie e temporali incessanti stanno impedendo di andar avanti con i piccoli lavori sulle piante e con i trapianti .Da parte ho un pò di pomodori san marzano ,cavoli,lattuga ,radicchio e nuove varietà di peperoncino da metter giù,ma come questa primavera toccherà posticipare in attesa che il terreno sia abbastanza asciutto da lavorarlo....nell attesa mi dedicherò all altro giardino
@G_Lab quel terrazzo è proprio bello ,scoppia di vita e in mezzo a tutto quel cemento è un toccasana per la vista. Solo una cosa occhio a quel melone ,se non potato o fatto crescere su un sostegno si prenderà tutto lo spazio andando su tutte le altre piante
Bella ortoenjointers![]()