Ciao Moran caro, ovviamente rispetto ogni pensiero, e il tuo compreso, ma sarà l'età o l'esperienza che mi son fatto nella vita a portarmi a ragionare cosi;
Ma credo oggi, che la ricerca di un dio, o di una qualunque forma di verità, debba essere lasciata "libera" all'individuo senza nessuna deformazione e distorsione architettata ad ok da terzi.......
Io non ho battezzato i miei figli, e non sono mai intervenuto nell'orientamento ad un qualsiasi credo religioso, ma quando hanno iniziato le scuole, mi son dovuto scontrare con professori, che cercavano di ripulirli di quella purezza che "io gli avevo donato per poterla un domani scoprirla da soli" ......
Esitono i luoghi di culto di ogni credo e formazione, e tutti sono aperti a tutti senza forzature...e per me l'importante e che tutti se ne stiano nelle loro "chiese".........
Tornando a noi/me, io non vado ad appendere manifesti che dicono che la droga fa bene....... mi sballo a casa e già va bene così....... frequento enjoint, OG, IC, ecc.ecc., ma non esco per strada ad obbligare nessuno ad iscriversi a coltivare e a fumare.
Io penso che ci sia più libertà nel tenersi la propria verità per se e/o in posti privati, piuttosto che imporla per le strade e sui luoghi pubblici......almeno questo è il pensiero che ho raggiunto oggi alla mia età....
Verde vita bello