Posso scrivere una cosa senza che nessuno se ne abbia a male? Non tanto su Enjoint dove siamo pochi e ci "conosciamo" un po' tutti sapendo più o meno cosa pensiamo circa certi argomenti, però ieri ho letto della roba allucinante sui social.
Neanche io ero a conoscenza di un Consiglio Superiore della Sanità, sono a conoscenza però della DL del 15/11/17 ove si regolamenta la coltivazione della canapa da fibra e successivamente, mi sono bastati pochi minuti per ricercare on line, ho scoperto che tale consiglio in fin dei conti non conta una benemerita, esprime il suo parere ma poi la palla passa al ministero della sanità, di conseguenza al governo.
Capisco l'italiano pensiero, la malfiducia e l'imprevedibilità di quei min... signori che stanno al governo possono far titubare, ma io dico, prima di far figure di merda con il proprio nome e cognome scrivendo stronzate su feisbuk non è meglio aspettare qualche ora, o almeno informarsi parallelamente, per aspettare un comunicato di qualche organo ufficiale, che non ha tardato ad arrivare? Ma siamo davvero un popolo da clickbaiting in questa maniera? Su wozzup ieri mattina mi hanno inviato la stessa notizia su tutti i gruppi, anche mia madre era preoccupata a riguardo, però nessuno che abbia poi rettificato con il comunicato del ministero della sanità.
Ma prima di dire che "l'Italia è il solito paese di merda" non viene in mente a nessuno che questo giochino, lo chiamo giochino perché secondo me fra un po' la gente si smetterà di fare le canne che non funzionano, sta portando ad investire capitali che fino al 15/11 non esistevano ufficialmente? quanti irregolari si sono messi in regola mettendosi a produrre un bene che ha lo stesso valore di mercato di quella illegale? Quanto indotto sta portando sta cazzo di erba che non funziona? E vogliamo parlare di quanti ragazzi si stanno affacciando per la prima volta alle campagne perché coltivare pomodori è da contadini, ma coltivare erba è da ganzi? Pensate davvero che dopo tutto questo uno stato come l'Italia, che sta con le pezze al culo, si possa permettere di stoppare tutto perché il CSS ha detto che fa male a vecchi e bambini? Anche il sole d'estate se è per questo, non me ne vogliano né vecchi né bambini, e pur non condividendo la gestione della situazione non posso far altro che ragionare e pensare "ma guarda quanto è idiota questo che ha appena speso 300 euro per farsi la scorta di light per paura di non trovarla più", mettermi poi nei panni del growshopper e godere di tanta stupidità.