Gam forse non so esattamente a che tipo di reazioni ti riferisci, ma almeno io, più che panico da ritiro di cbd o dispiacere (comunque super presente) per i poveri investitori, venuta a conoscenza della notizia son stata assalita da sconforto.
Mi spiego meglio, io non credo che in Svezia, alla proposta di diminuire la giornata lavorativa a 6 ore, sia saltato sù un qualche organo più o meno competente e più o meno coinvolto in 'loschi affari', e abbia detto qualcosa tipo "meno si lavora e più il cervello invecchia - proponiamo obbligo di min 8h".
Secondo me non succede e non è successo perchè pare, da fuori, che stati come la Svezia siano inclini alla ricerca del benessere dei suoi cittadini prima ancora che dei suoi governanti. Ho amici che ci abitano e me lo confermano continuamente, scatenando non poca invidia.
Sono sicura che siamo -diventati- un popolo da clickbaiting come dici tu, più interessati ai titoloni sensazionali da riportare nelle chiacchiere che alla sostanza delle cose. E questo cavolo, è super triste.
Ma credo anche che nelle reazioni di ieri il più grande disappunto sia stato rivolto verso i meccanismi che inesorabili ci relegano a fanalino di coda tra i paesi 'sviluppati', tutelando le caste e i privilegiati e mandando a puttane tutto il resto.
Se ci metti che in Canada contemporaneamente è successo quel che sappiamo.. ti sale il porcone e io non bestemmio mai! :D
Capisco bene quello che dici e se mi fermo a leggere i commenti sui social la penso come te, ma analizzo anche altri contesti e tipologie di persone e ho voluto lasciarti la mia riflessione- di certo se qualcuno ha fatto 300€ di scorta di cbd per l'uscita del CSS, vuol dire che ci meritiamo questa gestione delle cose e i growshopper si meritano la cresta dell'onda! :D