Se il focus del tuo discorso Gam era unicamente sull'ormai famosa definizione di 'analfabetismo funzionale', rimango muta in silenzio a quotare ogni parola che hai detto.
Penso tristemente di sì, che ormai nell'epoca del tutto pronto subito, dell'usa e getta, del fast food e del bombardamento mediatico, per la maggior parte delle persone e a volte immagino capiti anche a me, è 'troppo faticoso' come dici tu ragionare, analizzare, verificare e capire.

l'essere umano medio temo sia talmente automatizzato per sopportare routine quotidiane senza senso, e arrivare sani di mente al week end quando poi c'è 'girettino al lago per cono gelato e shopping in mezzo al gregge' che ti attende, che inserisce il pilota automatico su tanti aspetti se non tutti e questo è il risultato.

Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
quanti organi più o meno competenti si sono espressi favorevolmente? Tanti, eppure siamo sempre qua a nascondere le grow e a farci le canne di nascosto che sennò i vicini ti fanno anche passare i guai. E quelli non sono mai Light.
E queste le conseguenze appunto.
Finchè sanno che possono rigirarci come vogliono non basteranno certo i magistrati antimafia. Siamo un popolo storicamente facilmente manipolabile e dagli entusiasmi e antipatie molto accesi. Neanche troppo acculturati, nonostante la nostra storia artistica e letteraria.
Sarò un'ingrata nemica della patria ma così è come la vedo al 99,9%.
Per il resto uso i social un po' come te e ho anch'io quella strana perversione notturna o del mattino presto, di infognarmi in catene di commenti uno più becero dell'altro, stupendomi e sdegnandomi allo stesso tempo.

Condivido quel che pensi e non so che altro dire se non che davvero lo trovo molto triste.

-che bell'ottimismo Mozart, ne hai in avanzo da prestare?!