Curioso come pur essendo d'accordo con te non lo sia affatto.
In realtà penso che tutte le cose che hai scritto in quel piccolo elenco da rigetto della modernità in poi la nostra società le stia già vivendo da un pezzo solo che sono sempre più nascoste e intersecate nel nostro tessuto da 3ssere mascherate dall'opposto.
Rispetto molto il tuo livello di preparazione perché indica comunque cultura e impegno qundi una base su cui sia possibile far nascere confronti dialoghi o quant'altro.
Presuntuosamente forse ma comunque nel mio piccolo un'idea me la sono fatta anche se non so in che modo poterla descrivere.
Posso dire che non credo in dogmi, così come nemmeno nelle correnti ben definite o definibili o nelle settorializzazioni ideologiche, che pur essendo tutti fenomeni esistenti e fin troppo facilmente rilevabili o collocabili nascono secondo me da analisi troppo superficiali.
E siccome penso che i grandi problemi si risolvano meglio con piccole soluzioni (e viceversa )credo non serva trovare casa a qualche pensiero o qualche idea buona perché possa essere più o meno apprezzata o sostenuta senza restare vittima del probabile pregiudizio secondo da dove proviene.
Per farla breve preferisco affrontare un problema alla volta quando c'è e possibilmente farlo senza nessuna ideologia o punto fisso di partenza, anche se non mancherà certo mai chi etichettera' 8l mio dire o il mio fare secondo la corrente a cui li attribuira'.
Nel mio caso temo sarebbe interpretato tutto molto negativamente perché potrei secondo quello schema di pensiero andare spesso in contraddizione, non secondo il mio di pensiero ovviamente.
Rinucio volentieri a spiegarmi, non ne hoproprio voglia e penso sia inutile oltre a non interessare probabilmente nessuno,, sono sempire più pessimista a livello personale umano e globale, nessuna fiducia nel genere umano tutto me compreso., comunque M5 non ha niente a che vedere con l'ideologia di sinstra se non con la parte di cui preferirei non parlare perché lo farei molto male.![]()