Ragazzi io ho trovato questo scritto di Hempatia direttamente, dove si dicono positivi. Ma soprattutto dove dichiarano che hanno subito un FURTO per quelle quantità di semi, documentato con registrazioni che le fdo HANNO!
Mi viene da pensare ne stiano approfittando a più non posso per mettere davvero in piedi qualcosa di grosso come l'episodio di cui parlate. Oppure all'opposto, che la cosa rientrerà anche più in fretta di quanto è scoppiata.
"Amici,
Hempatia è, al momento, sotto sequestro preventivo da parte della Polizia di Stato, per indagare l'eventualità del reato di ISTIGAZIONE A DELINQUERE.
La vicenda è stata riportata dalla stampa, ma come spesso accade in maniera distorta.
Ecco quanto è successo: abbiamo venduto normalissime quantità di materiale ad un rivenditore della Calabria il quale, si è scoperto, riforniva persone dedite alla coltivazione.
Pochi mesi fa questa persona è venuta a ritirare il suo ordine in sede, come molti fanno, ma invece di tornare a casa si è appostata e durante la notte ha fatto irruzione nel magazzino per rubare centinaia e centinaia di semi.
Il furto è stato immortalato dalle telecamere e immediatamente denunciato alle forze dell'ordine, così come sono a disposizione degli inquirenti le regolari fatture emesse a questi signori a fronte degli acquisti a normale prezzo rivenditore.
Oltre al danno la beffa, come si suole dire: la Polizia ha ipotizzato che le nostre pur assolutamente legittime vendite potessero costituire ISTIGAZIONE, non avendo noi richiesto ad un negoziante di giustificare i suoi acquisti. In quanto fornitori dei semi utilizzati illegittimamente veniamo penalizzati e messi alla gogna come criminali. Verso di noi non c'è nessuna accusa, solo una vaghissima ipotesi di "disattenzione" che ci vale comunque una persecuzione mediatica e una perdita economica.
Noi di Hempatia ci auspichiamo un domani la legalizzazione, ma fino a quel giorno continueremo per la nostra strada senza infrangere nessuna legge, come abbiamo sempre fatto dal 2001.
La vicenda è in mano all'avvocato, che si è detto molto ottimista: torniamo presto, restiamo uniti, e continuiamo a lottare. Vi ringraziamo per la solidarietà e i messaggi di sostegno, siete la nostra forza."