Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    59 Post(s)
    @Yomi grande! io poi sono amante delle cose strane,dei nomi, dei viaggi mentali... naga viper... che curiosità..io ho trovato di particolare il naga chocolate...che tra poco raccolgo e terrò semini hehe(anche se non possono essere usati per preservare una genetica purtroppo... visto che fioriscono tutte vicine le mie piantine) poi ho visto che nel catalogo dove mi rifornisco avevano anche i naga salmone o qualcosa del genere e gli habanero bianchi... in più in calcio d'angolo ho buttato giù due di cui non ricordo il nome, era qualcosa tipo trinidad season.. comunquer son piccolini e a cornetto, sta iniziando a fruttificare mo'mo'..poi metto foto... comunque tutta sta zuppa per dire che mi gasano le varietà e le sfumature, anche quando, come nel peperoncino, per me sono praticamente impercettibili se non per nome e a volte aspetto esteriore XD

per seccare spacca, ma tu li lasci al sole diretto? la notte li tiri dentro? perchè io non ho posti comodi per fare all'aperto, essicco in cucina malgrado i miei occhi che lacrimano ed il naso che cola... apro i sacchetti da pane, quelli di carta del fornaio e ci stendo i pepper tagliati... alla fine in 10-12 gg lasciando sempre la finestra aperta(ovviamente) sono pronti e di muffe non ne fanno per ora... c'è anche da dire che non ne faccio grandi quantità quindi mi basta usare un metodo spartano
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

-Il RiUso prima del Riciclo-

Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Denverdevit Visualizza Messaggio
    @Yomi grande! io poi sono amante delle cose strane,dei nomi, dei viaggi mentali... naga viper... che curiosità..io ho trovato di particolare il naga chocolate...che tra poco raccolgo e terrò semini hehe(anche se non possono essere usati per preservare una genetica purtroppo... visto che fioriscono tutte vicine le mie piantine) poi ho visto che nel catalogo dove mi rifornisco avevano anche i naga salmone o qualcosa del genere e gli habanero bianchi... in più in calcio d'angolo ho buttato giù due di cui non ricordo il nome, era qualcosa tipo trinidad season.. comunquer son piccolini e a cornetto, sta iniziando a fruttificare mo'mo'..poi metto foto... comunque tutta sta zuppa per dire che mi gasano le varietà e le sfumature, anche quando, come nel peperoncino, per me sono praticamente impercettibili se non per nome e a volte aspetto esteriore XD

per seccare spacca, ma tu li lasci al sole diretto? la notte li tiri dentro? perchè io non ho posti comodi per fare all'aperto, essicco in cucina malgrado i miei occhi che lacrimano ed il naso che cola... apro i sacchetti da pane, quelli di carta del fornaio e ci stendo i pepper tagliati... alla fine in 10-12 gg lasciando sempre la finestra aperta(ovviamente) sono pronti e di muffe non ne fanno per ora... c'è anche da dire che non ne faccio grandi quantità quindi mi basta usare un metodo spartano
    Ora che sono a casa, avendo tempo e spazio, seguo il sole in una giornata massimo due, sono pronti.
    Altrimenti, quando ne avrò tanti per venderli , userò anche il forno.
    A differenza della ganja, l'essiccazione al sole non compromette le proprietà organolettiche del peperoncino.

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    l'essiccazione al sole non compromette le proprietà organolettiche del peperoncino.
    non lo sapevo o meglio, non ci avevo mai riflettuto a fondo... comunque ottimo saperlo, grazie!

p.s. siamo sulla stessa lunghezza d'onda

Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

Mentioned
    59 Post(s)
    @L'Eremita del Bosco... quelli rossi vengono tutti dalla stessa pianta? che a occhio direi habanero
    Comunque belli, son proprio tozzi mi gasano!! anche se il giallo vince... mi ricorda lo zabajone un pò haha(o come si scrive)

-Denverdevit-

Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao ragazzi,
    ultimi pomodori e zucchine, poi romanesco e broccoletti, porri e cavoli, ultimi finocchi in terra, + mele comprate da mia madre, 100 kg di patate di un amico in cambio di 30 kg di fagiolini che gli diedi quest'estate, ancora qualche zucca (vendute per 40 kg a due euro al kg). Ah, castagne raccolte da mio padre!

Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20181028_143048.jpg‎  

20181028_143314.jpg‎  

20181028_143847.jpg‎  

20181028_143942.jpg‎  

20181028_150248.jpg‎  

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    925 Post(s)
    Volete un pasticcino, pizzica giusto giusto 'na frisa ("un poco" in dialetto locale)

Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20181016_225603.jpg‎  

Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.