A me fa sempre molta paura la negazione dell'evidenza.... Cacchio, io reputo l'umanità in evoluzione, soprattutto a livello di tolleranza, ma evidentemente non ovunque è così!!
Secoli fà chi scriveva cose che andavano contro all'etica o alla comune idea veniva bruciato vivo, poi negli inizi del '900 si limitavano a bruciare i suoi libri, adesso si limitano a non diffonderli... a me sembrano passi in avanti e sono fiducioso che tra un pò sarà ancora meglio!!
Nella canapa non la vedo sosì.. mi sembra che il processo sia contrario... sia sempre più demonizzata, ostacolata, \"sputtanata\" sebbene è palese il pensiero della gente!!
Mi sembra ridicolo essere arrestati per pochi grammi di fumo, o per poche piante, quando la società stessa alla fine ammette che fumare è cosa comune!! Perchè così è.... Perchè diciamoci la verità , apparte qualche ultrabigotto, la maggior parte della gente che non fuma non è \"contro\" alla cannabis.. semplicemente non la usa o non ci trova niente o non la conosce veramente!!
I movimenti politico/proibizionisti invece portano avanti questa battaglia andando contro a quello che pensa la gente e cercando di manipolare i loro pensieri per tirarli dalla loro parte!!!
Io credo che se la legalizzassero apparte qualche piccola manifestazione di AN la gente non scenderebbe più di tanto in piazza per dire \"non è giusto\" ma sarebbero indifferenti!! Lo stato e il proibizionismo sfruttano questa indifferenza e la tirano dalla loro parte!!!
Ma d'altronde se già noi fumatori abbiamo spesso paura di uscire allo scopreto per manifestare la nostra normalità come pensiamo che la gente cambi veramente idea??
Se il 90% dei fumatori lo considerà ancora un taboo, se si nasconde, se ha paura a dire al proprio collega che si fuma le canne, come pensiamo di cambiare le cose??
Dobbiamo dimostrare a tutti la nostra normalità e sperare che la gente con il tempo capisca!! I primi si prenderanno del drogato, gli verranno sbattute porte in faccia, sarà trattato da \"diverso\" ma alla fine la realtà deve venire fuori!!!
Non credo ci sia mai stata battaglia senza martiri e senza vittime e il problema della maggior parte dei ragazzi che fuma è che preferiscono restare nel loro mondicino proibito rischiando tutti i giorni invece di uscire allo scoperto!!
Io ho dovuto lottare tanto in famiglia per fare capire certe cose ai miei, ho litigato, ho portato riviste da leggere, ho manifestato i miei pensieri e sebbene mia madre dice sempre \"ma perchè non fai di meno di certe cose\" dall'altra parte è consapevole che non afccio nulla di più del ragazzo che beve qualche bicchiere o del fumatore di sigarette!! Lo ha capito cazzo..
La maggior parte dei ragazzi invece dice \"ha, mio padre non capirebbe mai\"... E invece è proprio lottando nel famigliare, nelle amicizie, nel lavoro che cominciamo a diffondere le nostre ragioni!!!
Non possiamo pretendere di scendere in piazza e che la gente capisca che siamo persone normali.. non ci conosce, ci vede sfilare, ci vede passare, ma non ci conosce!! Con la gente che conosciamo invece possiamo provare a farli ragionare... e se tutti lo facessero sono convinto che l'opinione della gente cambierebbe più che con una manifestazione!!!
Vabbè, ho scritto di getto una marea di cose e non so se ho tenuto un filo... scusate eventuali errori... alla fine è stato uno sfogo!!![addsig]