Thanks Thanks:  21
Mi piace Mi piace:  72
Non mi piace Non mi piace:  4
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: La Luna Influisce sulle Piante e Sulla Semina?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    337 Post(s)
    non ci saranno spiegazioni scentifiche ma alla fine nelle leggende un fine di verità c'è sempre e credo che alcune persone che fanno certi lavori non hanno proprio alcun dubbio sull'influenza della luna...
    tutti lo sanno da sempre ma alcuni di quelli più giovani non ci credono più....anche io non ci credevo,sono scettico su queste cose ma mi sono dovuto ricredere circa 6-7 anni fà!!!!

e gli scienziati secondo mè devono capire che alcune cose non si spiegano,è come dire come ha fatto una donna di 50kg ha tirare su la macchina dove sotto c'era il figlio,ha logica impensabile però l'ha sollevata o la vecchia che mi segnò la caviglia che non teneva più ...da quella volta non ho più preso una storta e dopo mezza giornata era sgonfia...
    a dirla tutta mia madre ha tipo 10 master in reiky e guarizione con i cristalli o un nome simile e su alcune cose mi ha fatto ricredere lei...mi ha rimesso veramente in forma...

comunque già per le maree credo nessun lo possa negare e per restare in tema anche alcuni pescatori hanno notato la differenza nell' istinto predatorio dei pesci in particolari momenti e in questo caso sono riusciti a provarlo anche gli scenziati perchè è dovuto al "liquido" della vescica natatoria....
    e in realtà mi sembrava di aver sentito di alcuni studi che anche noi con la luna piena siamo più nevrotici e facciamo più fatica a riposare bene rispetto alla luna calante-nuova....che poi sia vero questa cosa di noi non lo sò ma dei pesci lo sò per certo...

e anche i funghi-tartufi-piante crescono in certi momenti e seguono proprio la luna,le prime volte giravo sempre per niente e tornavo a casa molto spesso vuoto ma poi un vecchio anni fà mi ha fatto notare-insegnato la cosa e non sbaglio più i momenti giusti neanche di mezza giornata....

e alla fine credo che anche chi ha fatto out un pò sicuramente avrà notato che le piante in luna in crescere e piena vanno-spingono di più.....non sono assulutamente leggende metropolitane....
    da noi c'è un detto bestiemmiato che corretto un pò dice dio" buono" con questa luna piena quanto ci fai spingere-crescere le piante....è una spiegazione scentifica ci sarebbe ....più acqua nei tessuti=più allungamento cari scienziati...
    non c'è l'ho con voi...ahahaah

e mi dicevano che seminando direttamente in terra out senza i confort di un buon terriccio,acqua giusta,temp giusta,umidità giusta la luna influenza anche le germinazioni....
    e stò parlando di seminare come si faceva una volta prendendone un pugnino e lanciandolo ma anche quelli che usano le seminatrici almeno quì seguono ancora la luna o le piante vanno poi in bacchetta,spiga,filano o nascono dopo 15-20 giorni...
    Ultima modifica di jamesbrown; 02-09-18 alle 09:45
    album in aggiornamento...

Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.