Thanks Thanks:  14
Mi piace Mi piace:  18
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: natura batte educazione?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da J.White Visualizza Messaggio
    Perchè non sei una scimmia dici ?? Partiamo dal presupposto che tu lo sia e questo non lo dico io ma la scienza, il DNA, meglio dire un evoluzione di ciò che era, la situazione e l ambiente ha portato alcuni (non tutti) gruppi di scimmie in varie posizioni nel globo ad adattarsi e migliorarsi, tramite selezione naturale solo i più forti,intelligenti, quelli che tramanderanno i loro tratti distintivi alla prole futura, e così via per anni, insomma quello che sappiamo tutti...
    Tu come tutti siamo legati sempre a cio che era, sarebbe come dire che fra altrettanti anni nel futuro dicessero di non essere uomini solo perchè vedono al buio, campano di più, usano il 50% del cervello e sono tutti calvi...
    La vediamo molto differente, per me siamo tutti uguali, zanzare escluse, maledette, quindi giocare a tu fai lasino se ti comporti male e muori non lo comprendo,
    Anche qui, perchè devesserci un compito o scopo che sia ?? Singolarmente avere uno obbiettivo è sicuramente un lato positivo, ma dare uno scopo alla vita stessa non mi suona, siamo daccordo, come dici il nostro corpo è un tempio, va nutrito e allenato (fisicamemte e mentalmente) al meglio, si vive 1 volta sola e se possibile farlo come ci aggrada perchè nascere qui o in qualche paese disagiato fa la differenza ma questo è casuale, non karma...

Beh ormai è l ora della chicca, poi chi scrive più?? Buona serata
    Scusa, tu però confondi la teoria evoluzionistica di Darwin col fatto che si possa rinascere in forma umana o animale. Che c'azzecca? Una cosa non esclude l'altra. Darwin cerca di spiegare l'origine della razza umana. Il buddhismo invece cerca di spiegare perché un'anima entra in un corpo umano piuttosto che in un albero o in un animale.

Io sono portato a crederci alla questione del karma perché mi sembra un'ottima filosofia per approcciarsi alla vita.

Io vedo che se ho un'attitudine positiva attiro cose positive e so fronteggiare meglio quelle negative.

Viceversa, se ho una predisposizione negativa alla vita, vengo risucchiato nel vortice delle emozioni distruttive.

A che pro?

Fare del bene a sé stessi è farlo anche agli altri. Il vero bene intendo. Non arricchirsi ai danni di altri che stanno peggio.

Essere persone migliori fa bene al cosmo. E' una questione di energie. Noi tutti siamo soggetti ad energie positive e negative. Sta a noi crearci una strategia per fare in modo di far prevalere l'energia positiva, le frequenze alte.

Ci sono esperienze molto reali di persone che si ricordano vite precedenti, il continuum mentale non si interrompe con la morte. Del resto nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Se è TUTTO, in quel tutto è compresa anche l'anima.

Dici che nascere qui o in qualche paese disagiato è casuale? Lo dici con una perentorietà quasi convincente, ma pensa se non fosse così e se anche quello facesse parte del karma di ognuno.

Sentivo un'intervista di Battiato che parlava di un suo amico che era morto, diceva: "Detestava i mediorientali. Ebbene, si è reincarnato in medio oriente. Fate voi".

In generale, credo che siamo qui chiamati a sostenere delle prove. Ognuno deve affrontare proprio quello in cui fa fatica. Un po' come i debiti formativi a scuola. Se vai male in matematica, l'affronterai sempre finchè non riuscirai a saldare il debito.

Credo che un grande limite nostro come esseri umani sia quello di non credere a ciò che non vediamo. Spesso non crediamo nemmeno a ciò che vediamo. O forse non guardiamo abbastanza bene ciò che abbiamo intorno.
    Ultima modifica di potpot23; 30-10-18 alle 22:20
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.