@meravigliaverde ho letto un articolo che parla dello stesso argomento, ma con numeri diversi! Ovviamente è tutto ancora un po' confuso, dovremo aspettare qualche giorno per venire a sapere cosa dice realmente il ddl, fatto sta che purtroppo regna ancora tanta ignoranza, e con i numeri indicati nell'articolo da te citato sembra una cosa per dare un contentino a chi ha votato 5S consapevole dell'argomento "legalizzazione", che tra l'altro non è stato inserito nel programma di governo lega-5S, ma che al contempo sa di presa per il culo! Max 3 piante, e posso tenere in casa solo 15gr....Di cosa stiamo parlando se non di una presa per il culo? Sarà pur sempre un primo passo, ma onestamente a queste condizioni preferirei rimanere nell'illegalità più assoluta. Il rischio c'è, ma rimanendo indiscreti, del tipo che non lo sa nessuno della coltivazione, e con le dovute accortezze in fatto di odori, c'è un'alta probabilità di restare fuori dai guai!
D'altronde se coltivi anche una sola pianta, anche alla cazzo, 15 gr li fai tutti, e rimarresti comunque fuorilegge, con l'aggravante che ti sei autodenunciato, in quanto hai precedentemente dichiarato di coltivare con conseguenti controlli a casa!
E non dimentichiamoci della lega (fondamentalmente sono loro che governano), e che la politica sulle droghe è affidata al ministro Fontana..... non vedo uno scenario peggiore di questo!