se ti devi fare di oppio,farmaci per smettere di bere sfondati di cannoni tutto il giorno all'inizio che almeno di quelli sei già dipendente e beviti la tua birretta in relax.... non un secchiello però stile notte rosa....
poi ti ritrovi senza il vizio dall'alcool ma dell'oppio o farmaci o di tutte 3!!!
comunque anche se io odio l'odore del vino e la birra e bevo solo acqua ,neanche fanta,cocacola,ecc, le notti folli con super alcolici non sono mancate e ti capisco per il tuo "vizietto" e credo che sei vuoi tu puoi smorzarlo fumando....
circa 10 anni fa avevo un vizio più pesante da smaltire degli alcolici ,quello della bamba ,molto peggio dell'alcool sul fattore dipendenza fisica o mentale e credo che se sono riuscito a placare la mia dipendenza all'inizio con le canne potrebbero placare anche la tua....ho fumato tanto i primi periodi ma poi mi passò la scimmia!!!!per fortuna !!!!!!!!!!!
io l'ho placato con le sativone !!!!!!
avendo un stile di vita movimentato mi piacciono certi high durante il giorno,cosa forse opposta per tè che dovresti cercarie ceppi senza troppe sfumature con un effetto stabile sul rilassamento e basta....
se parti già male e ti fai 2 canne di roba ansiolitica ,dopo ha girare mille bar ci vai per forza!!!!

in che zona sei delle canarie????lavori adesso li?
anche se non si fuma bene nei club sono frequentati e conoscere altri fumatori ,amici,ecc ti potrebbe fare bene!!!!