A volte quando mi guardo indietro e ripercorro la mia vita, ho l’impressione di aver vissuto un film. Ne ho passate di tutti i colori, l'ho rischiata seriamente almeno un paio di volte, ho toccato il fondo e ho continuato scavando. Mi sono perso nella tana del Bianconiglio, ho smarrito la luce, i demoni mi stavano mangiando vivo. Ero ad un passo dal punto di non ritorno.
Poi lentamente e miracolosamente mi sono ritrovato. Un raggio di sole mi ha restituito l'anima e sono uscito dall'adolescenza come un sopravvissuto.
E poi con una forza sconosciuta e un'energia che non sapevo di avere ho preso in mano la mia esistenza e l'ho innalzata.
Al mio fianco Lei, una pianta magica e allo stesso tempo maltrattata come nessun’altra. Mi ha accompagnato passo dopo passo, in mille modi diversi, lungo il mio sentiero tortuoso.
E se la mia storia personale potrà sembrare avvincente e tumultuosa, la sua è stata straordinaria, nel bene e nel male.
Quella della Canapa (e della mia vita con Lei) è veramente una storia incredibile. Ho pensato che fosse giusto raccontarvela.
20 aprile 2019.
CANAPA, una storia incredibile.
Chinaski Edizioni.
Già pre-ordinabile su www.unastoriaincredibile.it