Devo ammettere che avete entrambi ragione e che purtroppo che l'Italia politicamente parlando e un paese di merda (merde). Ma prima di concludere questa affermazione mi viene naturale capirne meglio le effettive dinamiche e conseguenze ci anno portato a trarre tale risultato. Mi consenta di riformulare le leggi dinamiche del universo che sono state contradistinte come immobili in equilibrio, da una parte l'evoluzione e d'altra la conservazione (il nostropassato) entrambi in tento a prevalere una su laltra". E bene amici pensò anche io come voi che esistono queste due forze ma che non siano per niente stabili come potete credere. Nella fisica ad ogni forza esiste sua risposta uguale ho contraria . La conoscenza che tira per andare in avanti e il passato che tira nella direzione opposta, questo accade da millenni e gli equilibri non sono mai stati uguali. Mai inusuali quando a giorni nostri. Se ci pensate a noi oggi basta confrontarsi con una generazione precedente per constatare cambiamenti sostanziali nel tipo di vita e società , quando invece al tempo dei romani dovevano guardare indietro di decine di generazioni per notare qualche cambiamento. Eravamo totalmente tornati indietro nel epoca medievale con la dolce conquista della Chiesa cattolica, che con dolci parole e caccia alle streghe , senza scordare inquisizioni aveva portato alle stelle l'ignoranza e l'accecamento delle menti, di ciò che vero ho falso. Invece oggi non è così, oggi la lotta a la fune e cambiata , la conoscenza trascina l'uomo sempre di più verso un nuovo ignoto e il nostro passato che a fatica a stare al passo di questa marea che trascina via un parte non più necessaria alla nostra esistenza. Ma non illudetevi tutto ciò che è nuovo non è sempre sinonimo di meglio! Ecco perché il nuovo in questione e un stato corrotto e sempre in mutamento , come emullasse l'evoluzione darwiniana di una cellula in continua mutazione per sopperire alle mancanze e neccesitudini giornaliere, un organismo non omogeneo e instabile che in modo maldestro cerca di farsi strada fuori dal brodo primordiale della via. Anche se questo ultimo perirà miserabilmente nel tentativo di uscire sulla terra, verrebbe sostituito da un suo simile frammento che prima di amprodare sulla spiaggia si sarebbe separato per poi rifugiarsi di nuovo nella brodo, impedendo la vita troncando di nuovo il processo del evoluzione ! E bene capisco che in Italia il nostro esempio di evoluzione e leggermente diverso , nel nostro caso abbiamo il passato che viene rotolato nel fango e utilizzato come scudo per essere prima ho poi rinnegato, il futuro che non esiste perché e in continua mutazione per non mai scegliere una sua direzione . E in cima a questo cavallo infuriato pronto a esplodere al galoppo abbiamo un entita inidentificabile alle personalita tripolare e eccessivamente discordanti e instabili. Ora capire dove andrà questo cavallo e dove andremo a sbattere e quasi impossibile, ma una certezza e sicura se continuerà così non andrebbe mai molto lontano.