Thanks Thanks:  13
Mi piace Mi piace:  55
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Nuovo concorso: qualche idea?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    774 Post(s)
    È un bel po' che se ne parla, e io la butto così al volo @ecko,

Io vedrei un bella "Cup"che chiamerei "On/Off Grow-Cup";
    ovvero, una "Competizione old style" che coinvolgerebbe Il forum di enjoint, dolcevitamagazine, una Seed bank, un Grow-shop, e un marchio di fertilizzanti.
    Ad ogni ditta partecipante sarà riservato un compito nella sua specificità di sponsor:

A) Enjoint farà da piattaforma di supporto, controllo e pubblicazione della Cup, su thread dedicato.

B) La Seed Bank, fornirà i semi ai partecipanti. (su questo vorrei evidenziare, che sarebbe meglio trattare ceppi con thc al di sotto dell o, 5% e cbd a piacere) il motivo della scelta lo capirete più avanti, mentre scendo nei dettagli.

C) Il Grow-shop, fornirà il Substrato (inerte /terra/coco) ai partecipanti;

D) Dolcevitamagazine, si occuperà della divulgazione e della promozione della gara.

A questo punto, coinvolgerei una Fiera della Cannabis Italiana (ad esempio Indica Sativa trade "Bologna" 2020 (dove sarà effettuata la prova e la validazione dei prodotti, la votazione e la premiazione dei vincitori).
    Perché ho pensato a degli Strain "legali"?
    Perché in questo modo, si avrà la possibilità di coinvolgere più persone , si corre minor rischio nel portare i prodotti alla "prova-premiazione".

Destinazione dei prodotti: Tutte le inflorescenze, gli estratti ecc, che saranno prodotti alla fine della Cup, saranno devoluti in beneficenza ad un associazione di categoria (che sarà scelta in sede opportuna) e che a sua volta, si occuperà di consegnerà gratuitamente a persone affette da patologie che possono essere alleviate dalla Cannabis (magari in confezione con il logo "I growers di Enjoint" Cuore/foglia e Caduceo, simbolo di pace e prosperità) .... (sarà ovviamente buona norma, fare opportune analisi chimiche, prima della donazione dei prodotti).

Per quanto riguarda il setup di gara, lo vedrei così :

- Competizione del tipo "Indoor"
    - n° 4 Piante (semi forniti gratuitamente dallo sponsor)
    - Genetica: uguale per tutti i partecipanti
    - Spazio non superiore agli 80 x80 x200 cm
    - Potenza massima 400w (lampade accettate: Led-Hps-Cmh-Mh-Neon-Cfl)
    - No CO2 (ne stiamo emettendo già troppa per altri motivi, e in ogni caso su spazi ridotti e bassi vattaggi è pressoché inutile)
    - Substrato: terra/coco/Perlite (fornito gratuitamente x 4 piante dallo sponsor)
    - Fertilizzanti: organici o organo/minerali (forniti gratuitamente dallo sponsor, ovviamente in piccole bottigliette monociclo)

Il concorrente dovrà almeno 1 volta a settimana, indicare:
    - Setup utilizzato;
    - metodi di coltivazione utilizzati, dosaggi e quantità di irrigazioni;
    - documentazione fotografica con almeno 1 foto presa dalla stessa posizione/angolazione sulla pianta per tutto il ciclo, in
    modo di comporre un time-lapse finale su ogni partecipante, dettagli di foglie, palchi con vista basso, intermedio, alto;
    foto a piacere integrative;
    - Dettagli e indicazione sul fotoperiodo e cambio dello stesso durante le varie fasi;
    - Sarà posta particolare attenzione nelle fasi di fioritura, taglio, concia e preparazione del prodotto finale.

I parametri per le votazioni saranno scelti insieme ad esperti.... (ho qualche idea, ma è sempre meglio che vi siano altri occhi) così come per tutto il resto.

Premi:
    Sarebbe meglio, come anche quanto sopra, stabilirlo insieme, ma mi permetto di consigliare:
    e qui viene la nota dolente caro Matteo ,

- n° 1 copia di "Canapa una storia incredibile" (per ogni partecipante che abbia almeno portato a termine il ciclo).

Di sicuro una COPPA ci vuole - almeno per i primi 3 classificati....

Medaglia ricordo per tutti; (è un classico che non deve mai mancare in una competizione che si rispetti).
    Poi aggiungo my 2 cent, ovviamente...

- Premio in danaro?
    - Un completo d'abbigliamento in canapa: Pantalone/giacchino/camicia/maglietta/scarpe...... ecc ecc.
    - Semi?
    - Atrezzature da Coltivazione?
    - Gadget vari?
    - ci sarebbe tanto altro ma mi fermo qua......

Questa è la mia idea, se vi fa piacere parliamone e se si farà qualcosa di simile avrete tutta la mia disponibilità.
    PS: Io non parteciperò, ma un posto in giuria lo voglio, così una volta tanto fumo a scrocco anch'io ....

Premetto che questa è solo la mia idea e che sono ben accetti consigli, variazioni ed indicazioni a piacere....
    Fatevi avanti.
    By Gr00w---->
    Ultima modifica di GROOW; 29-09-19 alle 09:24
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.