Io sono sempre stato dell'idea che qualsiasi abuso fa male. Sono anche fermamente convinto che determinate droghe facciano male a prescindere. Di certo i derivati della canapa indiana hanno molteplici benefici, sia sotto l'aspetto salutare che ricreativo. Il trucco sta nel capire come, dove e quando. Non voglio essere maestro di nessuno, ma esprimo soltanto il mio pensiero che, riassunto, indica nel capire quando è il momento giusto per fumare una canna, come fumarla e con chi, anche sa soli, nulla di male. Chiaramente ognuno di noi "cerebralizza" gli effetti a proprio modo. Mai comunque abusare perché alla lunga diventa un vizio, quando deve essere un mero piacere. Buona serata a tutti e soprattutto BUON SOL INVICTUS[/QUOTE]

Qui già si potrebbe aprire un dibattito...

Sono d'accordo, ma a prescindere da sostanza o altro, tutto va regolato, Tutto va assunto per un motivo preciso, mai per puro piacere (a meno che la situazione non lo consenta), oppure no, nel senso che siamo artefici del nostro decorso, bisogna solo scegliere la via, basta accettare quel che siamo e come lo diventiamo, l ostacolo da superare sono le barriere sociali, finché pensiamo che qualcosa sia giusto o sbagliato non saremo mai veramente liberi...
Direi di fermarmi anche, in fondo è una presentazione e sono senza una mano, benvenuto anche da parte mia...

PS, per me le canne fatte in solitaria non si battono...