Allora il problema non è il nero, che tu sia lo stato o che tu sia un delinquente le cose possono essere fatte bene o male, vendere al mercato nero non significa vendere merda, comprare al mercato nero non significa comprare solo merda tagliata, io se compro l erba la compro buona, come potrebbe essere quella coltivata tra di noi, chi mi obbliga a comprare le schifezze ?? Se tutti facessero come me non proverebbero neanche a venderla, sarebbe una produzione inutile...
Capisco per le sostanze sia un po più complicato, ma se compro 1 grammo di coca la voglio pura, se non è pura la volta dopo non la prendo, e così via per tutto, a me non cambia fondamentalmente se compro dallo stato o dalla mafia, basta che compro roba buona e che sia tutelato a livello amministrativo e penale, forse questo è il problema, il rischio sociale...
Questo non lo so, noi parliamo in termini relativamente brevi, ma se una sostanza rimane legale ( prendi tabacco e alcool) per tante generazioni poi viene accolta come cultura, cosa normale, il fascino viene a perdere valore è vero ma diventa un lo faccio tanto è normale, come farsi un goccino la mattina con la grappa ma certe sostanze hanno alta dipendenza e creano più danni...
E non pensiamo che lo stato ti dia solo roba buona, abbiamo fatto una discussione poco tempo fa sugli e.liquid in America, come vedi per arricchire le tasche tramite un prodotto LEGALE si diluisce con sostanze che poi hanno portato al decesso di alcune persone, non ti sembra la stessa cosa che fanno al mercato ??
Poi che possano esserci benefici con la legalizzazione non lo metto in dubbio, ma fondamentalmente per lo stato che ci guadagna a me fotte sega, per me non dovremmo pagarli neanche una tassa, mandarli in rovina e cambiare il sistema alla radice, i rappresentanti di uno stato devono tutelare il popolo, non succhiarli la vita per fare la bella vita ma questo è impossibile in quanto lo stato siamo noi, è inutile differire le persone che stanno in parlamento come se arrivassero da chissà dove, se nel mondo siamo arrivati dove siamo è solo perché siamo fatti così o ci saremo sviluppati in altri modi...
Per me dovrebbe esserci anarchia, ognuno il suo, tutto libero, e non significa ammazzarsi a vicenda, ma vivere nel rispetto e nella libertà personale, ma questo non è possibile non è fattibile, le persone sono opportuniste e sempre lo saremo, basta adattarsi alle situazione e poi si sviluppano inganni e raggiri...
Io ripeto che per me fa più che bene liberare le sostanze, ne ho fatto uso e ora riesco a controllarmi e prendere con consapevolezza senza sputtanarmi la vita, mi piacerebbe poterle comprare e usare in modo sicuro quelle poche volte che ne fo uso,il mio è solo un punto di vista che non coincide con quello che vorrei ma che analizza la situazione sociale, e non significa neanche che abbia ragione, è solo un modo per fare riflessione...