Beh in realtà, il mio non era un intervento vero e proprio, era come dire una battuta ma, se parliamo di, se ho ben capito...
Anzi vorrei mettere in evidenza una cosa, quando si descrive un pensiero che sia filosofico, culturale, politico o chi che sia, il primo punto da sottolineare è l'arrivo del messaggio, è inutile battere sulla tastiera mille caratteri quando poi l 80% delle persone non ne carpisce il significato per quanto intellettuale sia, questo a patto di non volere arrivare a un piano sociale ben definito, ma direi,visto il luogo esposto, non è questo il caso. Cosa intendo, intendo che se vai dal medico, esso dovrà esporti un giudizio sul tuo stato di salute (es banale) ma dovrà farlo nel modo più semplice, nel modo che tu riesca a comprendere, inutile tirare mille tecnicismi medici, non ci capiresti un cazzo di niente, almeno che tu non abbia studiato il ramo ( e qui si riporta al piano d'interesse sociale, culturale o intellettivo)...
Ritornando a noi se ho capito il messaggio iniziale, si parla (detta in termini semplici), di strumentalizzazione della massa, muovere la massa verso la corrente da me prescelta, in modo da avere un risultato imposto, tralasciamo la veduta filosofica studiata, io sono come ti sei definito, sono ignorante in materia (molto probabilmente più io di te) ma la vita mi ha portato a delle scelte, purtroppo non ho ne il coraggio ne la forza e forse avendole non sarei in grado di affrontare la realtà dei fatti ma se un sistema ti strumentalizza, quale il modo più semplice per uscirne ?? Uscire dal sistema...
Fin quando saremo legati al potere materiale avremmo da perdere, e nessuno e mai nessuno è pronto a cedere un abitudine, se non per forza maggiore, siamo persone abitudinarie, è su questo che si basa il controllo della massa, non puoi controllare un singolo elemento ma se proponi un esigenza sociale essa verrà accolta, non dal 100% ma questo è indifferente, l importante è prevaricare su un numero di maggioranza, ripeto che l unico modo, e lo espongo da tempo su vari post, è modificare il problema alla radice, non modificare le abitudini della maggioranza, loro hanno già scelto, tu sei tra i pochi che si ribellano, cosa mai cambierai ??
Vivi la tua vita e non farti troppe pippe, tanto tutto finirà, oggi o domani, ne sarai cosciente?? Cambierebbe qualcosa ??
Se sei sereno e ti senti bene, fatti strumentalizzare e farai parte parte della massa, IO mando a fancculo tutti e vivo per me stesso, ma in fondo non ho niente di più e niente di meno...