Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
@G_Lab le esperienze psichedeliche sono importanti, lasciano insegnamenti indimenticabili ma appunto non sono caramelle perciò anche in quello bisogna fare le cose con cognizione di causa...
E comunque non ho capito...hai smesso e quindi ti sono parse tutte stronzate?
La psichedelia cerca al contrario di farti percepire qualcosa al di fuori dell'illusione che la nostra mente potente crea quotidianamente.

Non si tratta di "credere"...il credere presuppone un atteggiamento fideistico...le mie convinzioni sono dettate dalla sperimentazione e dalla vita.
Non credo a santoni, cerco Maestri.
Questo non vuol dire assenza di spirito critico, anzi.

Quando intraprendi un certo cammino le cose che incontri sono quelle che ti riguardano...

Poi per quanto riguarda la visione dell'essere umano, dipende da ciò che vuoi essere tu. Ci sono tantissime possibilità...
No, semplicemente dopo una lunga pausa sono riuscito ad apprezzare le cose da diversi punti di vista. La psichedelia ha sicuramente aiutato in questo ma durante la vita in trip a mio avviso si aprono nuove porte per chiuderne altre. Non ci sono piú vari punti di vista ma solo quello nuovo, indirizzato solamente a quello che si vuol vedere, non volendo invece vedere le cose che magari vanno contro il nostro pensiero ma che in realtá potrebbero essere vere. Come per chi vive secondo il modello del topic, produci consuma e crepa. Molta gente pensa che sia l'unica via di vivere, produrre produrre e produrre ancora, aumentare il conto in banca, e produrre ancora! É il loro unico punto di vista, cosiccome noi abbiamo ognuno i nostri. Giusto o sbagliato? In parte entrambi, sempre.

Che poi alla fine, come dice holly, il sistema siamo noi. Siamo noi che alimentiamo questa grande macchina malata, l'abbiano creata noi, siamo noi e le nostre vite. Possiamo credere o vivere come vogliamo ma chi piú chi meno siamo sempre e comunque parte del sistema.