Il trip per me é stato e sempre sará una ricerca. E proprio per questo é stato un viaggio molto intenso, per riuscire a scavare nel piú profondo me stesso. Non vedo come possa essere una fuga, mi sembra quasi impossibile, quando la mente é nuda non si puó fuggire da nessuna parte, bisogna farci i conti. Forse mi sono spiegato male rileggendo il mio post. Penso che ti stai riferendo alla frase: "si aprono nuove porte per chiuderne altre". Non era inteso come "si aprono nuove porte perché se ne vogliono chiudere altre", bensí come "una volta aperte quelle nuove, sono talmente piú grandi che finiscono inevitabilmente per chiudere le vecchie porte ormai strette". Sono convinto che sia subconscio ma questa é solo una mia teoria. Mentre invece credo che siano due porte complementari, due realtá che possono e devono convivere in armonia. E allo stesso modo sono fermamente convinto che una volta sperimentati, si possano raggiungere certi stati di "alterazione della coscenza" senza l'uso di alcuna sostanza (metto tra virgolette perché non penso siano alterazioni ma ampliamenti della percezione peró vabbé, giá stiamo dilagando troppo dal thread). Una volta che le porte sono aperte, sta a noi decidere quando e dove entrare.
E niente siamo finiti come sempre a parlare di droche.. drocati che siamo!ovviamente scherzo peró dovremmo parlarne in un altro thread, magari dedicato proprio alla psichedelia.