Ciao Omshantyshanty, quando ti ho chiesto sito de bassan? vuol dire in veneto sei sei di bassano del grappa, ma non lo sei quindi lascia stare...saluto invece quel Randagio mangiagatti,mi son de torino pero go 'a tosa de mussoente...
Tornando a cose serie, si è possibile coltivare canapa da fibra ma qualcuno, non so chi, se lo becco lo ammazzo di botte, ha messo un limite ridicolo del 0.2 di thc, quindi è stata creata una varietà francese che ha questa caratteristica. Ora dato che la piante ha bisogno della resina per potersi difendere, coltivare e produrre fibra con queste piante è molto costoso (data la mortalità ) :-[ quindi l'unica cosa che viene in mente è che questo limite assurdo sia messo daqualcuno che un giorno lo sfrutterà con un monopolio...quando sarà evidente che bisognerà usare biomasse.
Ci tenevo a farvi sapere un altra cosa, un po di tempo fa mi sono spacciato su un sito di canapa come laureato in agronomia e biotecnologie (solo per farmi prendere in considerazione) e ho scritto questo post... tranne che non sono laureato il resto è tutto vero del mio amico e della storia che vuole fare..ma sapete lui è americano e pensava che con la canapa ti facevi solo le zars..quando gli ho spiegato tutto lui si è preso bene...vedremo!
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Salve, mi sono laureato nella facoltà di agronomia, indirizzo biotecnologie agrarie vegetali nell'universita di bologna. Conosco una persona,con molta disponibilità finanziaria , che mi ha confidato un suo desiderio:lui vorrebbe aprire un locale per la coltivazione di canapa in olanda,forse comprare una licenza per un coffeshop. Io sarei teoricamente un suo dipendente, ma in pratica un socio. Il mio sogno è poter sperimentare e ricercare su questa pianta e so' che aime' l'unico posto dove farlo sono proprio les pays bas, ovviamente mi interessa anche una possibile attività come il coffeshop,gestita pero' da questa persona. Ora, so che in Olanda si possono coltivare solo quattro esemplari per ogni tetto, e che c'è la cosiddetta zona grigia tra il produttore e il coffedealer pero' ho visto che ad esempio le seed bank hanno grow room enormi, zone di taleeaggio, zone di impollinazione praticamente alla luce del sole, bhe allla luce di un'hps forse!!: -hanno dei tipi di permessi o licenze particolari?? o son tutti clandestini...non penso che la ducth passion o qualsiasi altra seedbank lo sia.
e anche se ci fosse una licenza particolare che ti fa coltivare quante piante vuoi, si puo poi vendere il raccolto ad un coffee? o si è controllati come le poche zone di sperimentazione italiane? il breedeer di canapa è un lavoro riconosciuto come tale?
Il progetto della persona che conosco è fattibile o no?
Aspetto delle delucidazioni, ringraziando tutto mari.it
Pleus
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
in realtà ho 18anni ;-) pero' volgio condurre quelli studi e fare questo da grande se l'italia sara' fertile per farlo.Lo spero veramente.
Saluti bubblelosi, Pleus!
ah mi sono dimenticato che alla fine il mio progetto era una altro:
Ho pensato una cosa.
Alla fine ho escluso il coffee , le growroom ecc. troppo sbatti, troppa concorrenza ecc.
Mi è venuta un idea: aspettare che in Italia (cosa succedera tra 5 anni?) si possa sperimentare senza ridicole restrizioni, e selezionare canapa ad alta rendita di fibra o semi, acquistare macchinari per la lavorazione di questi per produrre ogni genere di prodotto (fibre tessili, lavorate a seconda dell'esigneza del cliente,plastiche da vendere su larga scala, materiali termoisolanti,materiael edile,olio alimentare,carta,combustibile,carrozzeria per auto.compensato di canapa,cosmesi,possibile e commercializzarlo lavorato o semi lavorato (dipende dai clienti). Secondo lei è possibile un progetto industriale cosi in Italia? e secondo voi è giusta la mia idea, o non so datemi consigli...Io pensavo di fargli aprire un laboratorio di crescita per selezionare le varietà ideali a questi scopi, ma poi deve anche chiamare gente che se ne intenda su come si lavora la canapa in tutti quei modi, investire sui macchinari, scoprire se qualcuno li produce altrimenti sviluppare.Che competenze bisogna avere o che contatti? Comunque se un giorno faro' qualcosa è grazie a questo sito e a tutta la gente che ha capito come sta girando il mondo e prova a renderlo un posto migliore.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pleugi il 22-05-2006 16:48 ]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pleugi il 23-05-2006 01:31 ]