Per me siete allarmisti, l'Italia in zona rossa è una cavolata e la gente sarà presto terrorizzata.
Quello che ho scritto nell'altro tread lo penso tutt'ora.
Hanno deciso che vogliono fermare l'epidemia e questo è l'unico modo, gli ospedali sono intasati e probabilmente lo sarebbero pure se l'epidemia non veniva fermata,ma cmq ci sarebbe stata metà della gente che lo fa adesso a rivolgersi a cure in ospedale.
La malattia è grave e molto rischiosa per alcuni individui, questo è innegabile.
Si sta creando un precedente pericoloso, oggi è coronavirus, domani un ceppo influenzale particolarmente forte e aggressivo,dopodomani per un raffreddore se vogliono ti obbligano a chiuderti in casa pena la galera.
Io così la vedo, incazzatevi pure se vi va, ma cmq non cambierà la situazione.
Qui si sono messi in testa di fermare l'epidemia e l'unica è seguire le istruzioni e starsene in casa, cosa che ovviamente farò e spero farete tutti, la malattia è grave di certo non è un gioco, ma vi ricordo che è la stessa di una settimana fa, non è cambiata la malattia è cambiato il modo di vederla, quale sarà il piglio giusto?
I morti si contano alla fine della guerra, come già detto non credo proprio sia questo il primo "giro" che fa questo virus da gennaio in poi più verosimile sia il secondo o terzo.
Resta una patologia appena più pericolosa di una forte influenza che da sfogo a polmoniti in alcuni casi dove il virus è più aggressivo.
Quello che ci hanno sempre detto, quello che continuano a dirci e quello che è realmente.
Forse a sto punto molti di voi sottovalutano le influenze, per me il nervosismo e il panico è da evitare, tutti ci perdiamo soldi(quasi tutti in realtà, perché alcuni gruppi produttori di farmaci e materiale ospedaliero guadagneranno in due mesi ciò che di solito guadagnano in cinque anni, ma non credo assolutamente che la crisi sia creata ad hoc per fare guadagnare questi signori, era solo un appunto), era evitabile tutto questo ? Ci saranno sicuramente paesi che gestiranno l'epidemia senza cercare di fermarla, quando tutto questo sarà finito tireremo le somme.