Questo continuo dire e non dire è molto più grave di una teoria complottista, tra l'altro già esposta da altri.
Non sei d'accordo? Lo dici, magari spiegando il perché.
Ma una reazione così può voler dire solo una cosa.
Che quella teoria non sia poi così strampalata.
Ma credo che dire le cose come stanno sia meglio per arginare la situazione piuttosto che avere un atteggiamento quasi omertoso. @Gam dice che l'altro mio topic sul coronavirus è stato aperto in tempi non sospetti, io dico che se ho aperto il topic è perché forse i tempi erano già sospetti all epoca.
Evidentemente qui ci troviamo davanti a due diversi atteggiamenti, quello di dire la verità e di informare la gente e quello di dire mezze verità nel timore che si possa diffondere un panico che sarebbe controproducente.
Dimenticate che questo è un popolo che sottovaluta i rischi, forse se fosse messo al corrente di come stanno le cose , si ridurrebbero i contagi, che ne dite?
Più ci penso e più questa frase mi fa tristezza. Complimenti. Se date voi le patenti per potersi esprimere, voi che dite e non dite, siamo a posto.
Qui non si tratta di essere virologi improvvisati, anzi, proprio il contrario, uno se ne sta delle cose che sente in giro, tipo quella che colpiva soprattutto vecchi ed immunodepressi. È proprio chi ha le competenze che dovrebbe informare.