Il fatto e' che comunque la si possa pensare si tratta solo di ipocrisia e strumentalizzazione.
Il fatto e' che per il tuo problema esiste la suggestione, io infatti sono convinto di non poter fare a meno della figa proprio a livello viscerale, quando mi manca sono nervoso e vorrei averla al mattino e alla sera...cosa facciamo la proibiamo? Niente piu' figa per tutti.
Cio' che ho sostenuto sulla non dipendenza non e' un'opinione.
La cannabis (come sostanza e non come rito) non provoca nessun tipo di dipendenza.
Non tiriamo fuori cose tipo dipendenza psicologica perche' allora vale per qualsiasi cosa dalle salsicce alle bambole gonfiabili!
Gli unici aspetti negativi legati alla cannabis sono quelli riconducibili al fattore umano quindi soggettivi e le leggi non si possono fare su basi soggettive, se decido di mangiare come un porco e' evidente che mi fara' male, perfino fino a portarmi alla morte in breve tempo ma nessuna legge potra' mai riuscire ad impedirmelo...capito il senso?
Sono la mia consapevolezza, la mia istruzione, la mia intelligenza a farmi gestire questa liberta', anche di potermi fare del male fino a morire, nessuno puo' decidere in mia vece.
Non si puo' qualsiasi cosa si faccia, lo si accetti o meno riuscire a controllare ogni cosa, ogni sostanza ogni pensiero, e' solo fumo negli occhi e questo credimi vale per qualsiasi cosa, sostanze comprese.
Il proibizionismo non e' mai servito a un cazzo in qualsiasi parte del mondo sia stato attuato ha solo fatto piu' danni di quelli che intendeva falsamente combattere.