Come puo' funzionare? Perche' come funziona ora?
penso allo stesso modo e con le stesse percentuali di errori, non cambierebbe assolutamente nulla o molto molto poco.
Inoltre gli esami che proproni non esistono e poi trovo anche assurdo che io non possa fumare due g in una canna perche' mi viene proibito...sulla base di che? Se a me due g fanno male ne mettero' di meno, ci arrivero' da solo sia a 18 anni che a 50.
Ma se a me ne serve di piu', mi piace di piu' o quella singola volta volessi usarne quanta me ne pare non trovo motivi validi per impedirmelo e soprattutto piu' realisticamente come sia possibile farlo???
Lo stesso potrebbe valere per il cicchetto di grappa, per non parlare delle sigarette o per il semplice zucchero, che sono tutte cose che fanno sempre molto piu' male della cannabis a qualsiasi dosaggio per cui pero' non esistono limiti, scondo te perche'?
e poi dove faresti questi esami, quando in che occasione e a chi?
A scanso di equivoci e per non generarne di nuovi malgrado la pensi anche per questo diversamente trovo accettabile il fatto di non mettersi alla guida sotto effetto di qualsiasi sostanza, cannabis compresa.
Al di la di come la pensi a riguardo e' un compromesso che servirebbe a tranquillizzare l'opinione perche' sovente i fattori pericolosi sono le persone e le loro condizioni, almeno per quanto riguarda la cannabis,,, pero' in questo caso proprio perche' non si possono fare tali distinzioni secondo situazioni e ad personam trovo giusto che alla guida di un veicolo qualsiasi si debba risultare completamente e inequivocabilmente sobri senza se e senza ma.
Curioso pero' come si possa guidare tranquillamente sotto l'effetto di psicofarmaci tranquillanti o antidepressivi...
Se ti fermano in giro ti fanno l'alcooltest, il narcotest ma certo non comprende gli psico & affini che nota bene in italia vengono consumati o meglio abusati come caramelle in qualsiasi fascia d'eta'.
Questi semmai vengono effettuati dopo,quando magari sei uscito di strada con un pullman carico di persone quando ormai la frittata e' bella che fatta.
Come si puo' pensare di migliorare se non si comincia a farlo nel concreto?
Bisogna conquistarsi sia la fiducia che la consapevolezza per meritarsi la liberta' ma per poterlo fare bisogna togliere il girello e cominciare a camminare da soli.