Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
Piu' che le domande caro Yomi forse e' il momento che si cominci a cercarci qualche risposta.
Il problema sono i canali monopolizzati che le forniscono a iosa e come contrastarli.
Perche' per creare un ciarlatano basta che una sola tra le cose che sostiene sia attaccabile perche' tutto il castello crolli mattone dopo mattone e non sia piu' ammissibile.
A chi rema contro basta che susciti un piccolo dubbio per essere crocifisso.
Verissimo. Peró é per questo che chi si promuove "divulgatore di veritá" deve attenersi solo e strettamente alle cose che siano confermate e non confutabili. Perché se poi tra una veritá e l'altra ci si piazzano in mezzo altrettante fandonie, poi la credibilitá casca su tutto per forza di cose. Anche cosí si creano delle narrative a piacere, diverse dalle solite, ma sempre narrative rimangono. Anche i media mainstream dicono delle cose vere in mezzo a milioni di cazzate. Sono identiche nel procedimento, solamente ai lati opposti. Un pó come la destra e la sinistra direi..

Il dr Shiva per esempio, sicuramente dice cose vere sul sistema immunitario, sulle diete di zuccheri a cui siamo abituati anche se dallo spezzone sembra che le abbia utilizzate per una narrativa a suo piacimento. Dice che le big pharma vogliono affibiarci vaccini obbligatori, che anche questo in parte é sicuramente vero, ma anche i virologhi "ufficiali" dicono che non sará possibile per la sua diversitá ed il suo mutamento. Non dicono tutti che avremo bisogno del vaccino. Peró questa teoria fa comodo se si fa parte del movimento anti-vaccini o se si fa di quest'ultimo la base per la propria ascesa politica.
Poi si vanta del fatto che abbia creato la email al contrario di bill gates o zuckerberg che a sua detta non hanno mai scritto lunghi codici come i suoi. Peró non é vero che ha "inventato" la email, lui ha inventato il nome e brevettato la sua azienda sotto copyright, negando e continuando a negare che in realtá il processo di inviare mail era giá in uso da anni. Lui ci ha solo fatto profitto. Quindi due domande, oltre che sulle cose vere che dice, me le faccio anche su quelle false. Sono curioso anche io di vedere il suo discorso completo.

Per questo dico che dobbiamo essere critici con tutti, non solo con il mainstream. Perché anche nelle teorie opposte ci possono essere in mezzo degli interessi diversi.