Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 401

Discussione: Coronavirus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    forse e' il caso di avere un po' di pazienza.
    Per la storia del vaccino mi trovi sostanzialmente d'accordo, bill gates non e' s.francesco, e gli enormi interessi,credo non solo economici generano per forza quel genere di cose, comunque per non uscire troppo dal seminato...

>> qui << nel video se ne parla abbastanza...

Che cos’è la plasmaterapia

Il plasma iperimmune è una componente del sangue dei pazienti guariti dal Covid-19, particolarmente ricca di anticorpi specificamente diretti contro il virus: viene prelevato dal donatore e raccolto mediante un separatore cellulare, con una procedura che dura circa 35-40 min. «Da un soggetto che dona 600 ml di plasma iperimmune otteniamo due “proiettili” da dare a due pazienti» spiega il dottor Cesare Perotti, direttore di immunoematologia del San Matteo. Il protocollo è sicuro: il prodotto viene controllato dal centro nazionale sangue. «In Lombardia – spiega il servizio diffuso dalla Regione – le 120 sacche infuse a 52 pazienti, non ancora in rianimazione, stanno dando ottime speranze».
    Fontana “benedice”

Il primo a congratularsi con l’IRCCS San Matteo di Pavia è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: «La Lombardia lavora a questo. Risposte concrete». Così Fontana sintetizza la scoperta dei ricercatori di Pavia: «In molti casi consente di evitare ai pazienti la rianimazione e, sapendo quanto sia dura, questo è già un incredibile traguardo contro il maledetto Covid – dichiara il governatore – un protocollo predisposto dal servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale del San Matteo, in collaborazione con le strutture di Mantova e Lodi, nonché dall’Azienda ospedaliera universitaria di Padova. Sviluppata in Lombardia e già esportata negli Stati Uniti, dove si sta applicando in 116 centri universitari. La cura si sviluppa in abbinamento al test sierologico, sempre del San Matteo di Pavia, che, oltre a dirti se hai o non hai gli anticorpi, ne analizza la quantità presente nel tuo sangue definendo se tu possa diventare donatore del prezioso Plasma con un’alta presenza di anticorpi».
    Ultima modifica di moran; 03-05-20 alle 16:20

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.