Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: L' orto in bottiglia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao a tutti, come vanno i vostri orti?
    Sono appena passato da quello di Yomi che merita una visita, molto bello anche il pollaio.
    Quest'anno mi sono ricordato di un orto che avevo sbirciato anni fa, ad una fila di pomodori erano state tolte le foglie fino ai primi pomodori che in quel momento erano maturi. L'effetto ottico era bello, sembrava un battaglione di soldati scozzesi in kilt, armati di lance.
    Una settimana fa ho fatto lo stesso a due file piuttosto fitte dei miei, lasciandone altre due, meno fitte, con tutte le foglie per vedere la differenza in produzione.
    Il primo vantaggio l'ho già notato con l'ultimo temporale, ho dovuto lavare dal fango tutte le piante tranne quelle lollipoppate e mi sembra di notare un aumento di vegetazione nei ciupa ciupa.
    Scusate nella foto allegata c'è un'intrusa, se un moderatore può cancellarla ne allego un'altra.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_20200530_180851.jpg‎  

Ultima modifica di massimo.conta; 04-06-20 alle 09:52

Mentioned
    1 Post(s)
    Nonostante il brutto tempo oggi è fiorito il primo girasoleClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20200613_170211-EFFECTS.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 1.12 MB 
ID: 132842

Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao a tutti, un po'di aggiornamento sul mio orticello.
    Allegato 133131
    Questa è la panoramica ovest.
    Allegato 133132
    Panoramica est.
    Allegato 133133
    Cascata di pomodori
    Allegato 133134
    Pomodori
    Allegato 133135
    Ancora pomodori.
    In effetti i pomodori sono l'ortaggio che mi dà più soddisfazioni, in genere tutto il resto nell'orto è complementare e in funzione di loro.
    Mah, ho forse una dipendenza?

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.