In effetti se uno parla di cloni elite non si puo parlare di semi, credo che l'articolo voleva dire he uno da qualche seme puo crearsi il suo clone di elite , peccato che te lo auto certifichi tu... e un po come dire l'importante e che le cose vengano realizzate a regola d'arte... cio sta sottolinea che arte e propria a ogni artista ho lavratore , dunque si tratta di fidarsi ho no ^^ e soprattutto a la reputazione di chi da la certifica ...
Infatti sarebbe molto interessante discutere e condividere i pareri di cio che fa di una pianta un clone di elite, cosa e dove cercare per trovare il genotipo fenotipo gusto da incrociare . Ho semplicemente magari una pianta anche gia nata da seme che pero per vari fattori merita di essere mantenuta in vita e trasformata in mamma . Questo potrebbe essere considerato un clone di elite?
Fatto sta che i cloni di elite sono ben diversi da cio che trovi comprando un semplice seme , uno e quasi un pezzo del quadro del artista , i semi sono i scarabochi dei bimbi del artista che tu ami tanto ;)... anche se io i fligli di Leonardo da vinci non ci sputerei sopra perche per comprarmi un Leonardo mi sa che mi costerebbe un un'occhio delle testa e magari anche laltro ....
![]()

Mi piace:
Non mi piace: 

... anche se io i fligli di Leonardo da vinci non ci sputerei sopra perche per comprarmi un Leonardo mi sa che mi costerebbe un un'occhio delle testa e magari anche laltro ....