Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  21
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Creativa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    153 Post(s)
    ecco, come da richiesta, l'esegesi dell'opera weed comedian

il messaggio dell'opera di cattelan è far riflettere sul valore che attribuiamo alle cose in contesti diversi: la stessa banana può costare 30 centesimi dal fruttivendolo e 120000 dollari se attacata al muro da un artista.
    la mia "opera" ricalca in parte quel significato: il valore che io attribuisco a una cima è sensibilmente diverso dal valore che gli viene attribuito in generale. prima di iniziare a coltivare ,dato che sicuramente non sono benestante, una cima del genere rappresentava quasi un miraggio inarrivabile (costossisimo e difficile da trovare). ora che coltivo e copro il mio fabbisogno attribuisco a quella cima il valore (economico e non solo) che dovrebbe avere per tutti: quello di un pezzo di verdura qualunque.

l'altro giorno, per esempio, ho pulito sotto il divano e ho trovato una cimetta da un grammo tutta imploverata che era lì chisà da quanti mesi. fino a 5 anni fa avrei cercato di pulire al meglio la cima e me la sarei fumata (felicissimo tra l'altro), invece, trattandola come un pezzo di verdura qualsiasi, l'ho buttata. il valore che do ai fiori di cannabis è sensibilmente cambiato.

a qualcuno (forse anche a me) quest'esegesi potrà sembrare eccesivamente personale, ma il concorso si chiama "io e la mia canapa" e non credo di essere andato troppo fuori tema.

statemi bene
    Ultima modifica di giannigiannino; 09-10-20 alle 11:48

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.