Tector a dire il vero non so che cosa ti spinga a sostenere questa visione delle cose, io sento con certezza che quelli che in qualche modo si ritengono "gli amministratori del condominio" hanno scambiato questa storia per una giostra del luna park, ci sono montati sopra e a quanto pare non hanno nessuna voglia di fermare il giro perché evidentemente hanno capito che può essere utile a spremere ancora un po' questo eterno limone che sono gli altri per loro, dal punto di vista tecnico siamo depredati ma sai oggi le parole sono leggere come l'aere e allora ecco che quando si scelgono quelle giuste si possono portare le persone dalla propria parte, è chiaro che se c'è una PANDEMIA, se c'è uno STATO DI EMERGENZA, ci sono LEGGI SPECIALI che devono essere seguite e anzi devi pure sentirti uno che si adegua per il bene comune, un benefattore verso gli altri (beh sì ci sono pure le multe salate ma giochiamo sull'equivoco che tanto il banco vince sempre)...
...e faremo così come stiamo facendo, sperando...
Eppure qualcuno si sta già muovendo, molti si stanno organizzando, stanno parlando.
Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone, come
del resto anche prima del 2020, ha un'idea sfuocata della realtà, sempre a sentire sta cazzo di televisione o mainstream, e internet che, si, da molte più possibilità, ma anche tante più possibilità di credere alla qualunque e di farne una bandiera.
E valla a cercare fuori dalla TV, spente le telecamere , la COMPETENZA, quando c'è una poltrona o un posto di lavoro da difendere: si adeguano anche i "competenti". Anche loro, alla fine, come gli incompetenti, non sanno: credono.
Non so come da parte nostra, della gente comune, si sia potuto affrontare tutto questo tutto sommato con calma, con leggerezza, forse con una certa dose di salvifica incoscienza.
Credo che dove non arrivi la competenza (che come abbiamo visto serve a ben poco se non è accompagnata dal coraggio) possiamo arrivare col sentire più profondo del cuore.
E ho capito una cosa, che la "pandemia" ha solo evidenziato e fatto emergere problemi già esistenti, a tutti i livelli: i virus dell'umanità sono altri, i soliti, e risiedono dentro la nostra natura.
“Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione.”
Platone