Ciao a tutti bella gente, io la vedo un pò diversamente,
il discorso che il vaccino bisogna farlo per il bene di tutti è un ulteriore addossamento di responsabilità verso gli altri.
Finchè il vaccino lo fa chi è a rischio lo posso accettare, ma finisce li, per il semplice fatto che (ormai lo sanno anche i muri) il vaccino non blocca il contagio, quindi tutti i discorsi del tipo <dobbiamo vaccinare più persone possibili per tornare alla normalità> o <è giusto l'obbligo vaccinale a tutti gli operatori sanitari> sono proprio da eliminare!
Cosa facciamo quando le cose non vanno come vogliamo?
Cosa facciamo quando non siamo felici?
Cosa facciamo quando non raggiungiamo un obbiettivo?
La cosa più semplice (nella maggior parte delle volte), diamo la colpa ad altri, o a qualcos'altro tranne che a noi stessi, facendoci scivolare di dosso la responsabilità.
Questa cosa per dire che, ognuno si deve prendere la responsabilità di se stesso, se sta bene o se sta male, non è giusto addossare la colpa a nessuno, se si ammala, la colpa non è mia che non indosso la mascherina e quando ti vedo ti abbraccio, se hai paura metti la mascherina e stai lontano, se hai molta paura esci di casa con mascherina guanti visiera e gel per le mani.
Torniamo alle nostre vite di prima, ognuno libero di proteggersi o meno, ma sempre responsabile di se stesso.