Originariamente Scritto da
Hoffman
L'uomo caccia e pesca sin dalla notte dei tempi, non ci vedo nulla di male nel procurarsi il cibo con le proprie mani, io stesso sono pescatore in apnea e sinceramente preferisco mangiare i pesci che ho cacciato piuttosto che andare a comprare un trancio di cernia che non so neanche da dove arriva. Il fatto è che si è arrivati all'esasperazione, alla caccia e pesca di frodo, alle taglie minime non rispettate solo per citarne alcune. Io non sono contrario alla caccia, sono contrario però a quella lunga serie di comportamenti negativi che molte persone adottano, questo è il vero problema. Catch e release nella pesca lo trovo di una sadicheria disarmante, combattimenti che si protraggono anche per molto tempo giusto per il gusto di sentire il pesce in canna ebbene mi sembra una cosa aberrante ma questo è soltanto il mio parere perché in realtà il discorso è molto lungo e complesso. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti riguardo quello che sta accadendo al nostro pianeta e la colpa è solo dell'essere umano sempre più avido e spietato.