Non ho intenzione di trasformare questo topic nella solita polemica fine a sé stessa aizzata da un paio di utenti. Sbaglio anch'io essendo umano e non ho problemi ad ammetterlo: gestire una community non è cosa facile tanto meno per tutti questi anni, quindi ci sta che abbia fatto anch'io le mie cazzate o abbia preso decisioni discutibili. Se ho minacciato denunce (e fuori da qui le ho anche fatte) è perché mentre accetto le critiche, non accetto la calunnia e la diffamazione. Ognuno è libero di scrivere e dire ciò che vuole ma sempre nel rispetto reciproco e senza inventarsi falsità. Io la vedo così. Per il resto chi reputa che questo forum non sia all'altezza dei propri valori o della propria presenza, è liberissimo di abbandonarlo e di sceglierne altri, massima libertà, com'è sempre stato. Nessuno obbliga nessuno a restare qui, quindi non vedo dove sia il problema. Se un luogo non è più di mio gradimento me ne vado e basta, senza tornarci ogni tot di tempo a sputare veleno.
Questo è un topic propositivo che serve a capire se ci sono i presupposti per mandare avanti la community di Enjoint. E mi sembra che gli spunti di riflessione emersi da più utenti andassero nella direzione giusta. Continueremo su quella strada. Chi vuol far parte della "partita" è il ben venuto, chi non vuole conosce l'uscita.
Grazie per la collaborazione. A tutti.
p.s. Se un profilo torna attivo è perché certi ban hanno una scadenza impostata automaticamente al momento in cui sono stati dati.