Hofmann il tuo discorso è giusto, mi spiace che tu abbia perso dei legami, purtroppo tanti in questa emergenza sono nella stessa situazione, io non discuto questo, non ho mai detto che non provoca morti, detto questo bisogna prendere però in considerazione cosa?
Un positivo (quelli veri visto che il classico tampone non è attendibile) che entra in terapia intensiva o peggio, se avesse avuto 1/2/3 dosi di mrna cosa sarebbe cambiato ?
Prendiamo anche in considerazione che ci sono terapie funzionali contro il covid, perché un paziente non viene anche solo direzionato verso tutte le strade percorribili (direttive ben specifiche e/o ignoranza)? ricerche per quanto riguarda il paracetamolo e il c19 non sono positive, questa procedura porta o può portare ad un aumento verso la forma grave, non penso che questo non lo sappiano, allora perché questa procedura? Forse per fare numero negli ospedali (ogni ospedale è pagato per ogni paziente covid)? Quindi io mi dico, anche solo per questo, visto che hanno stroncato pure le cure domiciliari, ma perché non vi incazzate un po' con loro, io tante morti le accollo allo stato, milioni in tutta Italia lo fa...
Ognuno è libero di scegliere,non ho nulla contro chi si inocula, in famiglia quasi tutti lo sono ( mi dispiace non sai quanto) ma andrebbe fatto con criterio, le stesse istituzioni ci danno i dati e sinceramente non conviene quasi a nessuno ( per me proprio nessuno) invece è l'unica cosa che ci permette di vivere nella societa, anche no...
È proprio perché stiamo perdendo legami e lo stato ci naviga sopra per scopi anche solo economici (come tu stesso hai scritto) che dovrebbe metterci tutti sugli attenti, perché andando avanti così non migliorerà la situazione e prima lo capiamo meglio è