Anche io sono napoletana, cresciuta a napoli fino a 19 anni. Non penso che a napoli ci dovrebbe pensare il vesuvio e spero che quella di favola sia un po' una provocazione, nel senso che il cambiamento non lo può fare solo il masaniello di turno, ma ci vorrebbe una svolta radicale, di tutto, facile a dirsi...
Io penso che napoli andrebbe commissariata x almeno 25 anni, ma seriamente, niente politici, solo commissari a governare, e nessuno della zona; perchè la "mentalità" come la definisce favola c'è a tutti i livelli, e in tutti gli uffici non solo agli apici. Andrebbe mandata a casa tutta quella generazione, avete presente il tasto reset? Ecco quello servirebbe.
Tra lettieri e de magistris son contenta abbia vinto de magistris, anche se lo ritengo essere il masaniello di turno.. ricordo bene gli stessi che oggi inneggiano de magistris, 10 anni fa inneggiavano bassolino... che si è rivelato una emerita cacca!
Ho sentito che in un'intervista de magistris che alla domanda su come risolverebbe il problema monnezza a napoli rispondeva che in 6 mesi avrebbe portato la differenziata porta a porta al 70%!!!!????
Si... e il porta a porta lo avrebbero fatto gli alieni... ma perfavore!