Metaforicamente "il piatto in tavola" ve l'hanno servito tutti gli italiani troppe volte. So che non è bello sentirselo dire ma è molto peggio che tutto il resto d'Italia si senta dire che non è vero... Ci sono state emergenze rifiuti anche in altre regioni ma la gente non ha incrociato le braccia, protestato, bruciato i cassonetti (bene pubblico) e non è dovuto intervenire l'esercito. E quello della monnezza è solo uno degli ultimi casi. Io ho usato la metafora, Indo ti ha detto a chiare lettere che avete la mentalità di chiedere e pretendere (quindi non fare, non agire, non arrangiarsi ma stare ad aspettare la pappa pronta). Lui lo ringrazi e a me mi cazzi. Non è che non ti piace come mi pongo io, è semplicemente che avevi inteso diversamente il discorso di Indo ;) ;) ;) Il termine "borbonico" ti ha inorgoglito e 1. non è cosa e 2. ci sarebbe da vergognarsi, non da ringraziare. Ti abbiamo detto la stessa cosa; io più diretta e in modalità papale-papale e Indo con la sua diplomazia. La minestra rimane la stessa, eh????