ti ringrazio pelaus2
mi sto convincendo ahime che basterebbe qualche conoscenza economica e di marketing per spiegarne il successo e la diffusione

\"Poi si arriva ai 20,25,30 anni e oltre, oltre.. cambia l'assunzione: si tenta di aumentare le performance e invece aumentano le frustrazioni, le incazzature, ci si rende conto che 1 grammo a week end influisce pesantemente sullo stipendio, che la coca ti dà dipendenza al punto da sentirti merda se non tiri... subentra il senso di inadeguatezza, l'aggressività ingiustificata e collerica, le difficoltà di comunicazione, perchè si va a una velocità diversa. \"
Mi interessa molto questo punto.
Amici che erano dentro il giro (chiedo venia per termini da film anni 80, ma per un pò è come se avessi vissuto altrove) ne sono usciti uscendo appunto dal giro e magari non disdegnando ritorni ogni 6 mesi..
Quello che mi interessa, ma se diventa così diffusa, poi si riesce ad uscirne, una volta che si è abituati almeno 1 volta alla settimana e se la trovi venduta asisieme ai dvd pirata e tutti intorno i tuoi amici la tirano?

E poi come ti condiziona e ti relazioni agli altri: selezioni il gruppo, amici e partner in base alle pratiche di consumo?

\".. e mao mao\" il mio studio sullo slang giovanile non è arrivato ancora al mao mao, magari apro una discussione in un forum per capire che vuol dire

Thank's
H. Schnier