Le forze dell'ordine oggi sono i burattini nelle mani di una classe politica corrotta,la nostra appunto,che fa leggi che assoggettano tutti ma fanno gli interessi dei pochi.
Io posso anche quasi capire che uno che ha bisogno di portare i soldi a casa finisca a fare un lavoro come il pulotto o il caramba.
Ma accetto molto meno che eseguano ordini senza nessun distinguo.
Se un intervento è giusto o sbagliato loro eseguono e basta.
Compiono azioni che cambiano spesso il futuro e il percorso di alcuni,e lo fanno con leggerezza,per loro sei solo il verbale che devono riempire.
Dovrebbero essere al nostro servizio,lavorare per noi,ma più che spesso ho avuto la chiara impressione che siano tutti convinti di essere sopra di noi,per come si comportano e si pongono,non solo in casi in cui rientra l'art.73.
Nella mia città (ma fatti simili accadono in tutta italia) un ragazzetto non si è fermato alla paletta della polizia mentre andava in moto,lui non si è fermato perchè non aveva il patentino,non poteva certo immaginare che dopo un inseguimento e la sua caduta il simpatico pulotto gli avrebbe piantato una pallottola nel petto seccandolo all'istante.E di certo non poteva immaginare che quel pulotto non solo avrebbe conservato il posto ma pure il porto d'armi e tutti quanti i suoi benefici.
Perchè quasi mai pagano per i loro sbagli,quando io o un qualsiasi cittadino li paga sempre cari? E a volte tocca pagare anche senza sbagliare.
Tornando alla ganja,mi sembra evidente che la scelta di reprimere la nostra amata pianta è una scelta politica;la pula il mezzo per combatterla.
Come se tutto questo non bastasse c'abbiamo pure il vaticano nel nostro 'bel paese'...eeeee,pfffff,la vedo dura....ma bisogna tener duro....