Mi è costata tanta fatica leggere tutto il tuo post Doc…e non l'ho letto nemmeno con tanta attenzione (chiedo scusa)
Perché non mi fido di qualcosa che è successa tre giorni fa e mi viene raccontata dall’inviato sul posto…figurati se mi posso fidare di cosa diceva Omero di Agamennone…
Non sono nemmeno tanto convinto di rifarsi al passato per non commettere gli stessi errori…
Usiamo il passato per ricommettere gli stessi errori (perché quel che a me e a te può sembrare un errore a qualcun altro appare come un’ occasione)
Poi non mi piacciono le etichette…spesso quando parlo mi dicono: “ah ma tu sei sinistra?� boh?
“secondo me tu sei anarchico!�….mah! (??!!)…o addirittura “anarchico di sinistra�…
Che brutte parole…!!
Io so solo che sono filo-sinistroide, perché ho avuto a che fare con gente di destra
Sono ateo perché da bimbo, mia mamma mi fece andare dalle suore e in parrocchia…
Ho imparato a diffidare dai medici, quando ho cominciato a conoscerli…
E non sono nemmeno tanto di sinistra per lo stesso motivo…
Ma non sono per niente uno spirito di contraddizione…e solo che l’essere umano è capace di incasinare tutto e di approfittare anche di una cosa così intima che può essere DIO.
Per cui, io credo che con l’anima e la politica non servano maestri…bisognerebbe comportarsi secondo coscienza…il che non avviene mai…
M;a non è questo che volevo dire…o non sarei nemmeno intervenuto…ma ti quoto....
----
Il perfezionista è di sinistra. Ritiene che si può sempre fare di più, meglio. Non si accontenta mai.
“Puoi coltivare tre piante di marijuana�.
- No. Ne voglio cinque.
“Va bene cinque�.
- No. Un bosco.
“Se faccio coltivare un bosco a te, poi devo far coltivare un bosco anche al tuo amico. Non è opportunoâ€?.
- No. Stai ledendo un mio diritto.
-----
E’ questo che voglio commentare…
Nel caso specifico hai usato questa “gag� per esempio…e direi che come esempio mi trovi perfettamente d’accordo, ma nello specifico…dipende dall’ottica da cui vedi il problema.
Se io sono consapevole della bassa nocività di questa pianta e del fatto che avanti Anslinger, non era PER NULLA un pericolo sociale, nasceva spontanea e non faceva nessun clamore e nessun morto, e so che il dopo Anslinger (e il durante) è stato funestato di arresti, persecuzioni, gente che impazzisce, gente che addirittura uccide (??!!??) gente che invece pensa che sia una piante venuta da un altro pianeta capace di guarire da tutte le sporche malattie che l’evoluzione ci ha donato…perché non posso piantarne un bosco…o ancor meglio…perché non far fare a lei come ha sempre fatto?...è un erbaccia (non dispregiativo) cresce spontanea dappertutto.
No, un bosco di canapa sarebbe sconveniente!! Eh già !...tutti a fare la canapa!!!
Non c’entra una fava la destra e la sinistra in effetti….sono andato parecchio OT (mi scusino) è che la gente, invece di andarsi a leggere tutto quel che di funesto o di bello è stato scritto, detto, sussurrato o minacciato sulla cannabis, dovrebbe fare control-alt-canc col cervello e scoprire questa pianta per quello che è.
P.S. Forse non sono andato troppo OT ;-)
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ivan_il_terribile il 20-06-2006 15:23 ]