ricevuto ora su facebook....

"qualcuno di "istruito" mi toglie per favore, una curiosita?
Si legge: feriti 100 poliziotti e 10 manifestanti, 150 poliziotti e 15 manifestanti, 70 e magari 2.... ecc ecc... Ma come ....., può succedere? A vederli sembrano tanti piccoli ROBOCOP con scarponi, para stinchi, para ginoccia, para gomiti , para......., giubbotti multiaccessoriati e multitasche porta tutto, caschi guanti , maschere antigas ecc ecc...., ora la questione è: o sono Mooooooolto delicati, ed allora conviene che magari facciano un po' di palestra per irrobustirsi, ed esercizi vari per venire da queste parti , visto che arrivano da zone moooooooolto distanti, e magari non conoscono il territorio (oltre a non conoscere NULLA di quello che succede quà).
Oppure "magari" scivolano, mentre magari cercano di inerpicarsi per i sentieri per beccare ALLE SPALLE con i lacrimogeni ad altezza persona, anche quelli che non li stanno attaccando" .... ( quelli che ho visto per caso in ospedale non mi sembravano poi così malmessi..., ma "forse " erano solo li per un "referto"..., è vero...)
Ops.., scusate, avevo dimenticato una "variabile"........... i giornalisti...., ma senza dubbio quella non centra....., non siamo mica in un paese in cui la stampa è pilotata, ma dai..., queste cose non possono succedere in paesi evoluti..."