I legaioli sono operai, pensionati , campanilisti... voti rubati alla sinistra, che ha mollato (pare) con la lotta operaia ;-) insoddisfatti, traditi da promesse disattese, ragionano su semplici dati: la vita, gli affitti pesano più al nord che al sud, ma le retribuzioni sono le stesse... gli investimenti nelle infrastrutture (strade; il traffico è fuori controllo) mancano nonostante il gettito prodotto (alto) sanno che ci sono sperperi e pensano di poterli evitare... lo slogan \"Roma Ladrona\" non è poi cosi' falso... :-] ... il federalismo fiscale, di per sè, non è poi così male: vi invito a leggere un pò sull'argomento, trattenendo ovviamente i conati di vomito nel caso vi appaia sul monitor la foto di calderoli :-)

Disclaimer: Mai votato lega, ma parlato con molti leghisti: sono fieri di ammettere la loro fede politica, tra l'altro, e sono diffusi maggiormente tra i meno abbienti.. quelli con la pila votano F.I o A.N... dico ciò solo per evidenziare quanto segue:

è proprio strano che ogni partito abbia almeno un punto del programma interessante e condivisibile... e che ogni partito scelga (sempre) almeno un candidato deficiente, che sputtani la sua immagine.. e poi cosi' tanti partiti...
tanti interessi, tante difficoltà per varare qualsiasi riforma... :-]