red ci provo anche io, anche se gekko ha centrato il segno.
dunque..premetto che molta tekno non mi gusta, cioè quella con la cassa davvero pesante che diventa quasi hardcore, preferisco quella mista alla drumnbass e che quindi varia, con cadenze reggae..
sinceramente a me quel tuntun mi da l'idea di un tamburo, un tamburo preistorico, misto a suoni tecnologici..industriali, hai centrato bene il segno red!il futuro è visto come grigio, con ciminiere fumanti, e le feste dei ribelli, dei cyberpunk, degli hacker,degli hippie(i primi raver erano hippie) in capannoni anche loro grigi di fabbriche abbandonate.è già così..quella musica è una musica di rivolta, di rabbia, di disperazione in tempi assai bui.
anche nella tekno ci vuole musicalità , se no dopo un po' mi rompe e nn è affatto facile crearla bene come qualsiasi tipo di musica. tutti noi abbiamo dei gusti, è normale che qualcosa ci piace e qualcosa no..
bisogna anche notare che è una musica sì di rabbia, ma in teoria il movimento dovrebbe(era)amichevole.free e fratellanza, ma a quanto pare non è così, mentre ballavo ho scontrato una tizia che mi ha guardato stortissimo, ai goa party questo nn è mai capitato, sta diventando una moda come tante altre, e questo spiega la maggioranza di carri tekno..
il ripetere della cassa in battuta dovrebbe anche creare una sorta di trance(ma questo lo fa meglio la goa :-] )..molti sciamani battevano bastoni o tamburi ripetutamente per entrare in trance!
anche se mi piace dopo un po' anche la tekno mi straccia i maroni, avrei preferito un carro goa o reggae davanti al rastacarro..o perchè no, un sound dove mettono TUTTA la musica, dal jazz alla sperimentale stile autechre!
fine :-W magari lo faremo noi se potremo la prox volta? :-]