Per me il vero grande limite del web è proprio il fatto che esclude la comunicazione non verbale.
Ho imparato (a mie spese) a soppesare molto bene le parole prima di scriverle in un topic, perchè mentre quando parlo chi mi ascolta "legge" il mio stato d'animo attraverso il mio tono di voce, la mia mimica facciale, il mio gesticolare, la mia postura etc. Quando invece posto rimangono scritte esclusivamente le parole e l'unico senso che gli si può dare è quello esclusivamente letterale.
Sono convinta (a meno che non sia successo altro di cui non sono a conoscenza) che tra ecko e caponecalabro sia successo proprio questo, ossia entrambi hanno incominciato a attribuire un tono alle parole scritte dall'altro che probabilmente non corrispondeva alla realtà.
In ogni caso anche io penso che il topic di caponecalabro meritasse la topten, ma non ne avrei fatto un motivo di rancore: il concorso è un gioco, non è nulla di dovuto, penso che admin e mod avranno usato un metro di giudizio rispettabile che semplicemente non corrisponde al mio.. e pace!!!